UNIMOL – Lunedì la “Summer school” di Scienze Politiche

vaccino salva vita
stampa digitale pubblicità black&barry venafro
mama caffè bar venafro
pasta La Molisana
Smaltimenti Sud

CAMPOBASSO –  Dal 19-24 settembre si svolgerà a Campobasso la IV edizione della Summer School del corso di laurea in Scienze politiche, dedicata a «Il Mediterraneo e L’Europa. I Balcani, l’Egitto, la Tunisia, al Turchia e la Grecia». L’intento è quello di riflettere sui tanti legami tra l’Italia, l’Europa e il Mediterraneo, nella consapevolezza che ci si trovi di fronte a una storia comune che non è possibile ignorare.

Sono previsti interventi di relatori italiani e stranieri che si confronteranno tra di loro e con gli studenti. Mercoledì pomeriggio la Summer School sarà ospite invece del comune di S. Elia a Pianisi per una visita archeologica. La settimana di studio e discussione si concluderà sabato mattina con una manifestazione presso il Museo internazionale delle guerre mondiali a Rocchetta al Volturno, nel corso della quale verrà presentato il trailer del documentario «Terra bruciata».

Alla sua quarta edizione, la Summer School, oltre a rafforzare la filiera didattica e formativa delle discipline di laurea legate alle Scienze politiche, si inserisce tra le iniziative volte ad incrementare l’internazionalizzazione di Unimol basandosi sulla percezione di un crescente interesse alla formazione da parte di istituzioni che sappiano valorizzare la propria tradizione culturale nel quadro di una prospettiva transazionale orientata in particolare nella costruzione politica dell’Europa La lezione inaugurale della Summer School si aprirà con l’indirizzo di benvenuto del Rettore, prof. Gianmaria Palmieri. La prolusione introduttiva, incentra sulla primavera araba, sarà a cura dell’avv. Francesco Caia tra i componenti di un collegio internazionale di giuristi a tutela dei diritti e delle libertà di coloro che parteciparono alla transizione democratica tunisina.

 

© RIPRODUZIONE RISERVATA

Facebooktwittergoogle_plusmail

Pubblicità »

colacem
maison Du Cafè Venafro Natale
Follie Italia Isernia

resta aggiornato »

WhatsApp Molise Network

LAVORA CON NOI »

PUBBLICITA’

Pubblicità »

colacem
Follie Italia Isernia
maison Du Cafè Venafro Natale

resta aggiornato »

WhatsApp Molise Network

LAVORA CON NOI »

aziende in molise »

esco fiat lux
fabrizio siravo assicurazioni
error: