SCUOLE – Si torna sui banchi, verifiche positive sugli edifici

Blackberries Venafro

ISERNIA –  Le scuole riapriranno regolarmente lunedì prossimo. Lo ha annunciato il sindaco Giacomo D’Apollonio questa mattina, nel corso di una conferenza stampa. Il primo cittadino ha illustrato ai presenti i risultati delle perizie, effettuate durante la scorsa settimana. Un gruppo di ingegneri volontari ha controllato tutti gli edifici e ha accertato che non presentano criticità strutturali, né problematicità tali da giustificarne la chiusura.

Solo per la storica sede della San Pietro Celestino, quella risultata meno sicura, si è provveduto alla chiusura. Gli alunni saranno trasferiti nei plessi di San Lazzaro e di Miranda, nella struttura privata di Calabrese. In quest’ultima saranno ospitati anche i bambini della scuola dell’infanzia della San Giovanni Bosco.
D’Apollonio ha rassicurato i genitori presenti, garantendo che l’amministrazione cercherà altre soluzioni sicure e definitive; entro un anno – ha promesso – darà scuole sicure a tutti. Qualora non riesca a mantenere la parola data sarà pronto anche ad ammettere la sconfitta e rassegnare le dimissioni.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *


*

PUBBLICITà »

Blackberries Venafro

Scarica l’App Molise Network »

Pubblicità »

Pubblicità »

Pubblicità »

Pubblicità »

Blackberries Venafro
error: Content is protected !!