VIABILITA’ – Autovelox in via Puglia, attivo dalla prossima settimana

Blackberries Venafro

CAMPOBASSO – A Campobasso, in via Puglia, dalla prossima settimana sarà attivo un autovelox mobile, di proprietà del Comando della Polizia Municipale e, dunque, dell’amministrazione comunale, con la gestione in proprio dell’attività di controllo, così come da normativa in vigore. Regolarmente segnalato e ben visibile, così come prescrivono le norme a riguardo, il mezzo di controllo sarà predisposto in una zona particolarmente pericolosa e movimentata, anche per via del traffico pesante che, poi, si immette sulla tangenziale. L’autovelox sarà installato nel senso di marcia in discesa poco dopo lo svincolo d’uscita della tangenziale.

“È una misura preventiva – ha affermato l’assessore alla Polizia Municipale, Salvatore Colagiovanni – per mettere in maggiore sicurezza un’area particolarmente pericolosa. Sicuramente non installeremo l’autovelox per il piacere di multare gli automobilisti, bensì quello sarà uno strumento per limitare la velocità. Un deterrente per guidare con maggior cautela in una posizione strategica per la città: un’area popolosa e una porta d’ingresso e d’uscita del capoluogo molisano per chi arriva o è diretto verso il Fortore e dalla Puglia”.

“Siamo consapevoli – ha proseguito Colagiovanniche la velocità non è l’unica causa degli incidenti stradali, ma comunque è la causa della gravità di un eventuale urto tra autovetture e delle conseguenze per le persone coinvolte. Rispettare i limiti di velocità su tutte le strade è fondamentale per la sicurezza della circolazione e per la salvaguardia della vita propria e altrui. Mi auguro che i cittadini guardino di buon occhio uno strumento troppo spesso contestato, ma indispensabile per costringere gli automobilisti più indisciplinati a rispettare i limiti di velocità e, di conseguenza, il valore della vita umana. Il Comune non vuol far cassa a discapito dei cittadini, ma ha semplicemente a cuore la sicurezza stradale. L’autovelox, tra le altre cose, così come prescrivono le norme sarà ben visibile e segnalato”.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *


*

PUBBLICITà »

Blackberries Venafro

Scarica l’App Molise Network »

Pubblicità »

Pubblicità »

Pubblicità »

Pubblicità »

Blackberries Venafro
error: Content is protected !!