MUSICA – Area Sanremo tour fa tappa a Isernia

Blackberries Venafro

ISERNIA – Si chiuderà a Isernia l’ultimo appuntamento di Area Sanremo Tour, il tour della Commissione Artistica di Area Sanremo, a cura di Anteros Produzioni,  che selezionerà due giovani cantanti o band tra i 16 e i 36 anni per le nuove proposte in gara al Festival di Sanremo 2017.

Un evento fortemente voluto da Antonello Carozza (Queens Academy Produzioni) e patrocinato dall’Assessorato alla Cultura del Comune di Isernia e da Molisè,  Assessorato alla Cultura della Regione Molise. Ieri pomeriggio, nella sala Raucci del Comune di Isernia, si è tenuta la conferenza stampa con i fautori dell’iniziativa che chiuderà, di fatto, il cartellone del Settembre Isernino. “Non potevamo farci scappare questa incredibile occasione propostaci da Antonello Carozza – ha dichiarato l’assessore alla Cultura di Isernia Eugenio Kniahynicki – oltre a dare prestigio al nostro Auditorium, l’evento farà convergere su Isernia diversi giovani provenienti dalle Regioni Limitrofe”. Dello stesso avviso il consigliere regionale delegato al ramo, Nico Ioffredi: “L’Assessorato alla Cultura della Regione Molise è e sarà sempre vicino ad iniziative importanti e culturalmente valide. Abbiamo ritenuto che le Audizioni per il festival di Sanremo e il Premio PACI” (che si inaugurerà in contemporanea ad AreaSanremoTour), rientrino certamente tra queste”. “Mi piacerebbe che i giovani cantanti e band molisani non smettessero di sognare. Area Sanremo è l’occasione da non perdere perché il Festival di Sanremo cambia la vita e la carriera di chiunque, compresa quella del sottoscritto che esattamente 10 anni fa, nel 2006, fui in gara tra le Giovani Proposte, proprio grazie al Concorso di AreaSanremo ( ex Sanremolab). Io ce l’ho fatta a salire su quel palco ma dopo di me nessun molisano. Mi piacerebbe che ci riesca qualcun altro dalla nostra piccola Regione stracolma di Talento!”, il commento di Antonello Carozza ( Queens Academy Produzioni). L’appuntamento dunque il 25 e il 26 Settembre per le Audizioni e gli Stage gratuiti di AreaSanremoTour presso l’Auditorium Unità d’Italia di Isernia dalle ore 11 alle 20 di entrambe i giorni.

Tra gli ospiti più attesi il direttore Artistico di Radio Italia Tony Vandoni (Radio Partner di AreaSanremo), il presidente della Fondazione Orchestra Sinfonica di Sanremo Massimo Caridi e il discografico Stefano Senardi presidente della Commissione di Area Sanremo.

© RIPRODUZIONE RISERVATA

Facebooktwittergoogle_pluspinterestlinkedinmail

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

*

Pubblicità »

Blackberries Venafro

Scarica l’App Molise Network »

Pubblicità »

Pubblicità »

Pubblicità »

Pubblicità »

Blackberries Venafro
error: Content is protected !!