CRONACA – EDWARD, gli uomini della Polizia Stradale impegnati sulle strade della provincia

Boschi e giardini di Emanuele Grande
La Molisana Natale plastica
Smaltimenti Sud
mama caffè bar venafro

VENAFRO – Ci hanno provato le Polizie di tutt’Europa a far sì che l’intera giornata trascorresse senza un incidente. Questo l’intento della campagna di sicurezza stradale EDWARD (European day without a road death) lanciata da TISPOL, la rete di cooperazione delle polizie stradali europee,  che ad Isernia ha visto impegnati gli uomini della locale Sezione di Polizia Stradale.

Dieci pattuglie impegnate nell’arco della giornata per  reprimere i comportamenti di giuda scorretti che sono tra le maggiori cause di incidenti stradali: cinture non allacciate, uso di cellulari senza auricolare o il vivavoce e velocità oltre i limiti fissati. Sono queste infatti le principali cause che hanno determinato l’aumento degli incidenti stradali nell’ultimo anno in controtendenza rispetto al precedente trend positivo. L’obiettivo finale rimane il dimezzamento delle vittime entro il 2020. Decine i mezzi sottoposti a controllo sulle statali della provincia e nel quadrivia di Venafro.

Sono stati 30 i contesti per il mancato utilizzo delle cinture o per l’uso del telefono alla guida. Controllati anche i mezzi pesanti attraverso la lettura dei dati del cronotachigrafo: a supporto di ciò si è utilizzato il Police Controller, software in uso alla Polizia Stradale per poter esaminare i dati scaricati dal computer di bordo dei tir ed accertare eventuali violazioni legate alla velocità o al mancato rispetto dei tempi di guida.

Nella serata di ieri si è, inoltre, proceduto al soccorso di un anziano finito fuori strada lungo la provinciale per Sant’Agapito. Sottoposto agli accertamenti ematici lo stesso è risultato ebbro per un valore di 0,80 g/l. Inevitabile la denuncia alla autorità giudiziaria. Fortunatamente non sono stati coinvolti altri veicoli e, quindi, almeno ad Isernia l’obiettivo “zero vittime” sulla strada è stato raggiunto.

© RIPRODUZIONE RISERVATA

Facebooktwittermail

Pubblicità »

caffè, ristorante, centro commerciale, melograni, roccaravindola
Bar Ritrovo Pozzilli punto Lis Gratta e Vinci

resta aggiornato »

WhatsApp Molise Network

seguici »

Facebooktwitteryoutubeinstagram

Pubblicità »

Bar Ritrovo Pozzilli punto Lis Gratta e Vinci
caffè, ristorante, centro commerciale, melograni, roccaravindola

resta aggiornato »

WhatsApp Molise Network

seguici »

Facebooktwitteryoutubeinstagram

aziende in molise »

Esco Fiat Lux Scarabeo
Edilnuova Pozzilli
Bar il Centrale Venafro
fabrizio siravo assicurazioni
Agrifer Pozzilli
error: