REGIONE – Proroga di un anno per i centri di salute mentale

mama caffè bar venafro
Smaltimenti Sud
La Molisana Natale plastica

CAMPOBASSO –   C’è una  proroga di 12 mesi per il progetto di costituzione dei centri per l’integrazione socio-lavorativa destinati ai pazienti psichiatrici. Lo ha comunicato il presidente della Regione Molise, Paolo di Laura Frattura: <Convinti di non dover interrompere una buona pratica – questo progetto ha già dato importanti risultati positivi – abbiamo recuperato, per la parte sanitaria e la parte sociale, le risorse necessarie per proseguire con un nuovo contributo regionale di 50 mila euro: lo aggiungiamo alle economie derivanti dalla precedente programmazione – spiega il presidente. –

Il progetto rientra nei percorsi terapeutico-riabilitativi adottati per l’integrazione della dimensione socio-lavorativa per la tutela mentale dei pazienti psichiatrici e comprende iniziative di formazione e tirocini. Era importante andare avanti e lo abbiamo fatto – commenta Frattura –, proprio in considerazione dei benefici effetti prodotti sui pazienti sia in termini terapeutico-riabilitativi sia in termini di inclusione sociale e lavorativa.

Incoraggiante e significativa la risposta delle persone coinvolte nel progetto durante e dopo i percorsi sviluppati per l’inserimento lavorativo. Dare loro possibilità concreta di misurarsi con un’esperienza di formazione offre a tutti noi la possibilità di migliorarci e arricchirci nel confronto con loro>.

© RIPRODUZIONE RISERVATA

Facebooktwittermail

Pubblicità »

caffè, ristorante, centro commerciale, melograni, roccaravindola
Bar Ritrovo Pozzilli punto Lis Gratta e Vinci

resta aggiornato »

WhatsApp Molise Network

seguici »

Facebooktwitteryoutubeinstagram

Pubblicità »

Bar Ritrovo Pozzilli punto Lis Gratta e Vinci
caffè, ristorante, centro commerciale, melograni, roccaravindola

resta aggiornato »

WhatsApp Molise Network

seguici »

Facebooktwitteryoutubeinstagram

aziende in molise »

Agrifer Pozzilli
Bar il Centrale Venafro
Esco Fiat Lux Scarabeo
fabrizio siravo assicurazioni
Edilnuova Pozzilli
error: