
ISERNIA – La Corte dei Conti ha registrato, in data 15 settembre 2016 con n. 3642, il Decreto del Miur (5/08/2016 n. 626) con cui vengono recuperati 47,5 milioni di euro dalle economie di gara del programma #Scuolesicure.
Le risorse finanzieranno ulteriori 204 interventi (Delibera CIPE 30 giugno 2014, n. 22) sulla base dello scorrimento delle graduatorie non ancora esaurite, delle seguenti Regioni: Abruzzo, Friuli Venezia Giulia, Lombardia, Molise, Piemonte, Sicilia, Toscana e Veneto.
In Molise sono state stanziate risorse per oltre un milione di euro. Per l’esattezza, 930.544,85 euro serviranno per finanziare un intervento prevalente di miglioramento sismico dell’ edificio “E. Tonti” di Rionero Sannitico, altri 90.000,00 euro saranno utilizzati per il ripristino dell’agibilità dell’atrio dell’Edificio scolastico di Roccaravindola.
© RIPRODUZIONE RISERVATA