GIUBILEO – Domenica a Campobasso Confraternite e Aggregazioni laicali

Smaltimenti Sud
pasta La Molisana
stampa digitale pubblicità black&barry venafro
mama caffè bar venafro

CAMPOBASSO – Domenica 2 ottobre si celebrerà a Campobasso il Giubileo delle Confraternite e Aggregazioni laicali della Diocesi di Campobasso-Bojano. Si articolerà  in tre tappe. Dopo il raduno in processione lungo il corso principale cittadino, ci sarà il Passaggio della Porta Santa nella Cattedrale della Ss. Trinità. Seguirà il Pellegrinaggio nel Centro Storico di Campobasso dove, dinanzi alla Chiesa di San Bartolomeo sarà recitata la preghiera del Sinodo Diocesano annunciato di recente al termine della IX Convocazione Ecclesiale.

In processione verso la terza tappa le Confraternite, le Aggregazioni Laicali e i fedeli tutti, faranno sosta al Santuario Maria Ss.  del Monte  – Collina  Monforte- per la preghiera di consacrazione a Maria. Il percorso verrà animato dai vari gruppi, movimenti, nuove comunità e confraternite della diocesi con canti, salmi, particolari e specifiche preghiere e la recita del Rosario. L’evento giubilare si concluderà quindi con la Celebrazione Eucaristica, alle ore 17:30, presieduta dall’arcivescovo di Campobasso – Bojano mons. GianCarlo Bregantini nel Santuario di Maria Ss. del Monte, punto di richiamo mariano per la pietà popolare del popolo campobassano.

La confraternite luogo della nostra memoria sono memoria di valori fondanti di umiltà fratellanza, di conoscenza di rispetto e patrimonio di storia.  Ancora oggi sono espressione di religiosità  e tradizioni popolari gelosamente custoditi come  patrimonio di spiritualità che rinvigorisce le comunità sulla base delle radici cristiane in una moderna ecclesialità.

All’evento giubilare diocesano parteciperanno il Presidente Nazionale della Confederazione delle Confraternite d’Italia della CEI Francesco Antonetti, il coordinatore interregionale Augusto Sardellone e Domenico Rotella Vice Presidente per il Centro Italia.

© RIPRODUZIONE RISERVATA

Facebooktwittergoogle_plusmail
NOTIFICA PER PUBBLICI PROCLAMI in ottemperanza alle ordinanze del TAR Molise nn. 162/2020 e 88/2021, rese nel giudizio N.R.G. 186/2020

Pubblicità »

maison Du Cafè Venafro Pasqua
colacem

resta aggiornato »

WhatsApp Molise Network

LAVORA CON NOI »

PUBBLICITA’

NOTIFICA PER PUBBLICI PROCLAMI in ottemperanza alle ordinanze del TAR Molise nn. 162/2020 e 88/2021, rese nel giudizio N.R.G. 186/2020

Pubblicità »

colacem
maison Du Cafè Venafro Pasqua

resta aggiornato »

WhatsApp Molise Network

LAVORA CON NOI »

aziende in molise »

error: