URBANISTICA – Lavori fermi alla Palazzina Liberty di Venafro

stampa digitale pubblicità black&barry venafro
pasta La Molisana
Smaltimenti Sud
vaccino salva vita
mama caffè bar venafro

VENAFRO – Da mesi i lavori sono fermi, i cancelli serrati con lucchetti e non sappiamo quando e se si riprenderà a lavorare … Soprattutto non si capisce se all’interno sia tutto fatto e completato, oppure se è tutto ancora da fare! Così tanti venafrani che ogni giorno ammirano con tantissima soddisfazione la Palazzina Liberty di Corso Lucenteforte, storico e suggestivo immobile che si specchia nel laghetto/sorgente del fiume San Bartolomeo, ricordandone abbandono, decadenza e bruttura dei tempi precedenti.

“Si, siamo soddisfatti quanto fatto col denaro pubblico sulla Liberty per renderla funzionale ed accogliente -proseguono i nostri interlocutori- ma perché non riprendere e completare i lavori, interrotti sul più bello. Corre voce, ma trattasi di voci ufficiose, che la ditta esecutrice dell’intervento starebbe in credito di centinaia di migliaia di euro che non riesce a riscuotere, per cui ci si è fermati in attesa di nuovi stanziamenti pubblici. Di recente abbiamo appreso dalla stampa regionale che la Regione Molise aveva stanziato nuovi fondi per la Liberty di Venafro; non sappiamo se la cosa risponda al vero, ma certa cosa è che i cancelli d’accesso all’immobile continuano a restare sbarrati da tempo e che non s’intravedono all’orizzonte novità positive al riguardo.

Ma soprattutto ci chiediamo, mancando informazioni ufficiali e dettagliate al riguardo nonché foto dei locali interni della Liberty, l’interno della palazzina è stato ristrutturato ed ultimato, oppure i lavori sono ancora tutti da farsi? Cosa ne sarà della Liberty a lavori ultimati? Essendo immobile di proprietà comunale, diverrà struttura polifunzionale a disposizione della collettività per promuovervi e farvi arte, cultura, musica, incontri, dibattiti, mostre ect. Ed allora, data tale finalità e la carenza di strutture pubbliche a Venafro, sarà bene riprendere quanto prima l’intervento sulla Liberty e finalmente completarlo per la soddisfazione unanime.

© RIPRODUZIONE RISERVATA

Facebooktwittergoogle_plusmail

Pubblicità »

colacem
maison Du Cafè Venafro Pasqua

resta aggiornato »

WhatsApp Molise Network

LAVORA CON NOI »

PUBBLICITA’

Pubblicità »

colacem
maison Du Cafè Venafro Pasqua

resta aggiornato »

WhatsApp Molise Network

LAVORA CON NOI »

aziende in molise »

fabrizio siravo assicurazioni
esco flat lux
error: