FOTO – Cupola dell’Annunziata di Venafro in ristrutturazione

stampa digitale pubblicità black&barry venafro
Smaltimenti Sud

VENAFRO – I click dell’amico e fotoamatore Giustino Guarini consentono di ammirare all’opera gli operai/rocciatori imbracati opportunamente con funi e saliti in cima alla settecentesca cupola della SS.ma Annunziata di Venafro, la più bella chiesa barocca del Molise, per sanarla e ristrutturarla.

Foto spettacolari e belle che mostrano gli operai specializzati nel loro delicato e complesso lavoro in quota, addirittura nel vuoto per raggiungere la cima dell’antica cupola dell’Annunziata. In effetti è da tempo che il luogo di culto presenta evidenti e sostanziali crepe sulla cupola, crepe attraverso le quali s’infiltrava l’acqua piovana mettendo a repentaglio solidità della struttura e le preziose tinteggiature interne.

Col delicato e complesso intervento in corso si risolverà il tutto, apponendo all’esterno della stessa, nuovi pannelli metallici protettivi. Ad intervento ultimato lo storico luogo di culto del centro storico di Venafro e la sua artistica cupola ne acquisteranno tantissimo, assumendo tutt’altro aspetto.

FB_IMG_1475588140732FB_IMG_1475588158691FB_IMG_1475588174835FB_IMG_1475588192635

© RIPRODUZIONE RISERVATA

Facebooktwittermail

PUBBLICITA’ »

Colacem Sesto Campano
assicurazioni Siravo

resta aggiornato »

WhatsApp Molise Network

seguici »

Facebooktwitteryoutubeinstagram

PUBBLICITA’ »

assicurazioni Siravo
Colacem Sesto Campano

resta aggiornato »

WhatsApp Molise Network

seguici »

Facebooktwitteryoutubeinstagram

aziende in molise »

Bar il Centrale Venafro
Edilnuova Pozzilli
Agrifer Pozzilli
error: