AMBIENTE – Si terrà domenica la “Giornata del camminare”

stampa digitale pubblicità black&barry venafro
Smaltimenti Sud
vaccino salva vita
mama caffè bar venafro

CAMPOBASSO – Domenica 9 ottobre si terrà anche a Campobasso “La Giornata del Camminare”, l’appuntamento nazionale promosso da Federtrek al quale FARE VERDE Campobasso aderisce da alcuni anni promuovendo percorsi ed itinerari per riscoprire la bellezza dei luoghi ed i vantaggi del “camminare”.

Come l’anno scorso, quest’anno torneremo sull’area di Monte Vairano e Bosco Faiete, con un percorso naturalistico ed archeologico: oltre ad apprezzare la straordinaria ricchezza di biodiversità presente nel sito (l’area è un SIC, Sito di Importanza Comunitaria), ci sarà una visita all’area degli scavi, sotto la guida del Prof. Gianfranco de Benedittis che illustrerà ai partecipanti le novità emerse dalle recenti campagne di scavi.

Inoltre, presso il Casino “Altobello”, a cura del presidente della Società Italiana per la storia della fauna “Giuseppe Altobello” Corradino Guacci, ci sarà anche un momento per conoscere ed apprezzare la figura dello storico medico naturalista campobassano Giuseppe Altobello che proprio presso il sito di Monte Vairano condusse buona parte dei suoi studi.

© RIPRODUZIONE RISERVATA

Facebooktwittergoogle_plusmail

Pubblicità »

maison Du Cafè Venafro Natale
Follie Italia Isernia
colacem

resta aggiornato »

WhatsApp Molise Network

LAVORA CON NOI »

PUBBLICITA’

Pubblicità »

colacem
maison Du Cafè Venafro Natale
Follie Italia Isernia

resta aggiornato »

WhatsApp Molise Network

LAVORA CON NOI »

aziende in molise »

fabrizio siravo assicurazioni
esco fiat lux
error: