UNIMOL – L’arrampicata sportiva entra nelle discipline del Cus

pasta La Molisana
mama caffè bar venafro
vaccino salva vita
stampa digitale pubblicità black&barry venafro
Smaltimenti Sud

DSC_0029CAMPOBASSO – L’Open day del Cus Molise dedicato all’arrampicata sportiva è’ stato un successo. Ieri, mercoledì 5 ottobre, nei locali dell’ex palestra del liceo scientifico in via Scardocchia a Campobasso, è stata presentata ad appassionati e curiosi, la  nuova disciplina sportiva entrata a far parte della grande famiglia del Centro Universitario Sportivo del Molise.

Sotto gli occhi attenti di un gruppo di istruttori qualificati, coordinati da Gaetano Paglione, bambini, ragazzi e adulti hanno potuto provare l’arrampicata. L’entusiasmo, dei bambini, rimasti affascinati dalla disciplina, è stato il punto cardine di un pomeriggio all’insegna del divertimento e dell’agonismo. Domani pomeriggio è in programma la seconda giornata di open day e successivamente prenderanno il via i corsi.

Al termine della prima giornata, a tracciare un bilancio è Gaetano Paglione, coordinatore del gruppo di istruttori: <Da quest’anno il Cus Molise parte con la stagione di arrampicata sportiva – spiega Paglione – abbiamo provveduto a fare l’affiliazione alla federazione italiana di arrampicata e avviato un discorso veramente importante, impostato sulla qualità e sulla serietà che sono i punti cardine del Cus Molise.

Abbiamo a disposizione un team di istruttori federali qualificati, i migliori presenti sul territorio molisano e non solo che metteranno a disposizione la loro grande esperienza per quanti vorranno avvicinarsi alla pratica di questo sport e seguiranno anche tutti quelli, già esperti, che hanno intenzione di migliorare.

Domani quasi tutti i partecipanti hanno confermato la loro presenza e ci saranno anche altre persone che hanno deciso di provare l’arrampicata. Siamo davvero molto contenti>.  Soddisfazione è stata espressa anche dal presidente del Cus, Maurizio Rivellino:<L’arrampicata è per noi un’attività nuova,  ma sono certo che ci riserverà nel tempo grandi soddisfazioni.

Vedere tanti bambini che si divertono e notare nei volti dei genitori tanta soddisfazione, non può che far piacere. L’arrampicata sportiva rientra in un programma di diversificazione delle nostre attività che cerchiamo di articolare e offrire agli studenti universitari in prima battuta ma anche a tutti gli utenti che vogliono intraprendere queste discipline. Discipline che vengono definite minori ma sono molto belle e vanno praticate>.

© RIPRODUZIONE RISERVATA

Facebooktwittergoogle_plusmail

Pubblicità »

Follie Italia Isernia
colacem
maison Du Cafè Venafro Natale

resta aggiornato »

WhatsApp Molise Network

LAVORA CON NOI »

PUBBLICITA’

Pubblicità »

colacem
Follie Italia Isernia
maison Du Cafè Venafro Natale

resta aggiornato »

WhatsApp Molise Network

LAVORA CON NOI »

aziende in molise »

fabrizio siravo assicurazioni
esco fiat lux
error: