VENAFRO – Beneficenza pro terremotati del centro Italia. La somma inviata alla Caritas nazionale

pasta La Molisana
mama caffè bar venafro
stampa digitale pubblicità black&barry venafro
Smaltimenti Sud
vaccino salva vita

BENEFICENZA – Si festeggia, si celebra, si commemora e nel contempo si fa anche beneficenza, aiutando chi è in difficoltà. E’ quanto avvenuto a Venafro coi recenti festeggiamenti e celebrazioni per ricordare il transito di San P. Pio (23 settembre 1987), commemorato con riti religiosi ed appuntamenti civili dai cattolici della città.

In tale circostanza ci sono state novena, celebrazioni religiose, veglia notturna, processione e in chiusura serata musicale e conviviale sul piazzale della Basilica di San Nicandro, il tutto promosso dal Gruppo di Preghiera San P. Pio d’intesa coi Frati Minori Cappuccini del Convento francescano cittadino. Al termine di festeggiamenti e celebrazioni sono stati raccolti 700 euro che il citato Gruppo di Preghiera ha devoluto in beneficenza ai terremotati del centro Italia per aiutarli a tornare ad una vita normale.

La somma messa da parte è stata infatti spedita tramite c/c postale alla sede nazionale della Caritas Italiana perché la utilizzi per le necessità di chi ha perso tutto a seguito del tragico evento sismico. La conferma cioè che è possibile divertirsi e nel contempo fare del bene. Ed allora chapeau, tanto di cappello al Gruppo di Preghiera San P. Pio di Venafro e a quanti, partecipando alla festa, hanno reso possibile il bellissimo e significativo gesto di solidarietà.

© RIPRODUZIONE RISERVATA

Facebooktwittergoogle_plusmail

Pubblicità »

colacem
maison Du Cafè Venafro Pasqua

resta aggiornato »

WhatsApp Molise Network

LAVORA CON NOI »

PUBBLICITA’

Pubblicità »

colacem
maison Du Cafè Venafro Pasqua

resta aggiornato »

WhatsApp Molise Network

LAVORA CON NOI »

aziende in molise »

fabrizio siravo assicurazioni
esco flat lux
error: