AMBIENTE – Corepla, la casa ‘intelligente’ fa tappa in Molise

La Molisana Natale plastica
stampa digitale pubblicità black&barry venafro
mama caffè bar venafro
Smaltimenti Sud

TERMOLI – “Casa Corepla”, la struttura itinerante aperta alle scuole primarie del territorio e a tutti i cittadini, riproduce l’interno di un appartamento, luogo familiare per eccellenza, in cui si formano i modelli di consumo responsabile e in cui si compiono le fondamentali azioni che danno il via al riciclo: il riconoscimento dei diversi imballaggi in plastica, la loro separazione e il conferimento al servizio di raccolta differenziata.

In ognuno di questi ambienti il visitatore sarà coinvolto in diverse attività ludico-didattiche, inclusa un’ esperienza fortemente innovativa di “realtà aumentata”, che potrà poi essere replicata anche a casa o a scuola.
La struttura resterà allestita presso il centro commerciale Costaverde di Montenero di Bisaccia fino al 22 ottobre prossimo.

Intanto il 14 ottobre, alle ore 11:00 presso la Sala Consigliare del Comune di Termoli si terrà la presentazione dell’iniziativa. Parteciperanno Antonello Ciotti, presidente Corepla, Roberto Ruta, senatore della Repubblica Italiana, Nicola Travaglini, sindaco di Montenero di Bisaccia, Angelo Sbrocca, sindaco di Termoli.

© RIPRODUZIONE RISERVATA

Facebooktwittergoogle_plusmail

Pubblicità »

Follie Italia Isernia
maison Du Cafè Venafro Natale
colacem
fabrizio siravo assicurazioni

resta aggiornato »

WhatsApp Molise Network

LAVORA CON NOI »

PUBBLICITA’

Pubblicità »

maison Du Cafè Venafro Natale
colacem
Follie Italia Isernia
fabrizio siravo assicurazioni

resta aggiornato »

WhatsApp Molise Network

LAVORA CON NOI »

aziende in molise »

esco fiat lux
error: