NUTRIZIONE – Come imparare a conoscere e degustare l’olio di qualità

mama caffè bar venafro
stampa digitale pubblicità black&barry venafro
vaccino salva vita
Smaltimenti Sud
pasta La Molisana

CAMPOBASSO – Proprietà e caratteristiche organolettiche dell’olio di oliva e suo valore nutritivo. La Fondazione Italiana Sommelier Molise, centro internazionale per la cultura del vino e dell’olio, presenta un ricco programma di attività e incontri dedicati all’olio extravergine di oliva. Oltre al corso per Sommelier dell’Olio extravergine di oliva, in partenza il prossimo 16 novembre, dedica tante attività sia agli esperti sia a chi si avvicina per la prima volta a questo splendido e importante alimento. La Fondazione, infatti, martedì 18 ottobre 2016, dedica una intera giornata all’olio extravergine di oliva.

L’“olio per i bambini” si svolgerà alle ore 17 all’hotel San Giorgio di Campobasso. Si tratta del primo evento di degustazione per chi, come un bambino, approccia il prodotto senza pregiudiziAlla fine della degustazione i bambini faranno una gustosa merenda. Il docente Nicola di Noia guiderà la degustazione, durante la quale saranno assaggiati tre oli extravergine di qualità.

La serata continua, poi, con  un secondo evento, questa volta per gli adulti. Alle 20 l’”Olio evo di qualità” sarà un incontro mirato al riconoscimento delle caratteristiche peculiari dell’olio extra vergine di oliva di qualità. La degustazione dei sei oli, provenienti da vari territori italiani diversi per composizione dei suoli ed origine, sarà lo spunto tematico per considerarne il carattere filtrato dalle Cultivar di tradizione. Alla fine della degustazione seguirà l’abbinamento agli oli.

© RIPRODUZIONE RISERVATA

Facebooktwittergoogle_plusmail

Pubblicità »

maison Du Cafè Venafro Pasqua
colacem

resta aggiornato »

WhatsApp Molise Network

LAVORA CON NOI »

PUBBLICITA’

Pubblicità »

maison Du Cafè Venafro Pasqua
colacem

resta aggiornato »

WhatsApp Molise Network

LAVORA CON NOI »

aziende in molise »

error: