
CAMPOBASSO – I giovani della Confederazione Nazionale delle Confraternite d’Italia saranno protagonisti a Roma sabato e domenica prossimi per vivere l’esperienza giubilare nel segno della comunione Ecclesiale. Provenienti da tutte le regioni circa 2500 giovani, anche dal Molise, per la prima volta si ritroveranno per testimoniare la forza dei valori e della pietà popolare nel solco di otto secoli di storia di attività confraternale, di partecipazione alla vita religiosa ma anche sociale della contemporaneità:
<La forza dei giovani è il contagio –ha dichiarato il vescovo Mauro Parmeggiani assistente Ecclesiale della Confederazione- Anche il cammino dei Giovani delle Confraternite di questo tempo è l’occasione per testimoniare che una vita bella, di gioia, una vita di perdono si può offrire a chi ci guarda. Noi cristiani dobbiamo offrire speranza al mondo, non solo con le processioni ma trasformando la vita confraternale in opere di misericordia corporale e spirituale, così come hanno operato da secoli”.
Sabato 22 alle ore 16:30 presso la chiesa di san Giovanni dei Fiorentini a Roma,Convegno dal tema “Misericordia Radice dell’Ecclesialità, Evangelicità, e Missionarietà”.
Interverrano:
-SER Mons Mauro Parmeggiani -Assistente Ecclesiastico della Confederazione
-Dott. Francesco Antonetti – Presidente della Confederazione
-Sig.Valentino Mirto – Presidente Commissione Giovani
-Dott.ssa Ilaria Giusto – Membro Commissione Giovani
Alle ore 18:00 momento conclusivo e fiaccolata in via della Conciliazione verso piazza san Pietro.Alle ore 21:00 presso la Chiesa di Santo Spirito in Sassia ci saranno le confessioni e preghiera guidata dai giovani alla presenza di SER Mons. Mauro Parmeggiani.
Domenica 23 ottobre al mattino, ore 9:30 santa Messa presieduta da mons.Parmeggiani e partecipazione all’Angelus in piazza san Pietro.
© RIPRODUZIONE RISERVATA