SANITA ‘ – Alla “Cattolica” un corso di clownterapia

Boschi e giardini di Emanuele Grande
La Molisana Natale plastica
stampa digitale pubblicità black&barry venafro
mama caffè bar venafro
Smaltimenti Sud

CAMPOBASSO – Presso l’area didattica della Fondazione “Giovanni Paolo II”, inizierà domani dalle ore 15,00 il corso di Corso di Clownterapia, promosso dall’Associazione  “Paciok onlus”. L’evento è finalizzato a creare clown terapeuti nei vari approcci in reparti ospedalieri, RSA, Case di riposo, Strutture per minori, Strutture per diversamente abili…

E’ provato scientificamente che la risata ha un potere antidolorifico su un malessere psico-fisico ma la caratteristica che contraddistingue i clownterapeuti è la magia dell’empatia. E’ proprio su questa parolina magica che i nasi rossi del “Paciok Group onlus” puntano per far passare ai pazienti delle giornate speciali e, in effetti, le ore trascorse con i clown-terapeuti volano e, senza accorgersene gli anziani o i bambini dimenticano, almeno per un po’ i loro problemi.

La terapia del sorriso si chiude sempre con un arrivederci carico di gioia e di entusiasmo che coinvolge tutti: I pazienti non vedono l’ora che arrivi una nuova seduta di allegria e i clown fanno il pieno di energia e affetto che ricevono da loro per poi ritrasmetterlo con altrettanta intensità. Uno scambio continuo di emozioni che racchiude il significato della parola empatia, la capacità di capire, provare e condividere emozioni che un’altra persona prova in un determinato contesto.

 

© RIPRODUZIONE RISERVATA

Facebooktwittermail

PUBBLICITA’ »

momà
Colacem Sesto Campano
fabrizio siravo assicurazioni

resta aggiornato »

WhatsApp Molise Network

seguici »

Facebooktwitteryoutubeinstagram

PUBBLICITA’ »

momà
fabrizio siravo assicurazioni
Colacem Sesto Campano

resta aggiornato »

WhatsApp Molise Network

seguici »

Facebooktwitteryoutubeinstagram

aziende in molise »

Agrifer Pozzilli
Edilnuova Pozzilli
Bar il Centrale Venafro
Esco Fiat Lux Scarabeo
error: