MONTENERO DI BISACCIA – La corsa rosa fa cifra tonda. Un’edizione che si preannuncia avvincente, con frazioni omaggio ai miti del ciclismo, e montagne, dallo Stelvio al Mortirolo, che hanno fatto la storia. Nel percorso del 100° Giro d’Italia di ciclismo che si terrà il prossimo anno, sara’ presente anche il Molise, con la partenza da Montenero di Bisaccia di una delle tappe.
Ringrazio sin d’ora gli organizzatori del Giro d’Italia per aver creduto in questo territorio -afferma il sindaco Nicola Travaglini- non posso sottacere il fatto che si tratta di un risultato storico, che ci onora per la scelta e ci gratifica per gli sforzi compiuti. L’obiettivo è stato centrato soprattutto grazie alla proficua sinergia avuta con la Regione Molise, alla quale va riconosciuto un ruolo primario e determinante.
Il mio grazie di cuore per questo grandissimo risultato e per il sostegno va quindi al presidente della Regione Molise Paolo Di Laura Frattura e al consigliere regionale Delegato allo Sport Carmelo Parpiglia, col quale abbiamo avuto sempre un ottimo rapporto e con il quale abbiamo instaurato un proficuo lavoro di squadra in questa e in altre occasioni; estendo ulteriormente il mio ringraziamento a Parpiglia per il decisivo contributo economico dedicato a questa importante manifestazione sportiva.
Un ringraziamento va anche agli amici ciclisti di Montenero di Bisaccia, che con il loro bellissimo gruppo hanno ispirato questo possibile traguardo che noi, con tanta umiltà e determinazione, abbiamo voluto raggiungere. Nella convinzione che si può fare sempre di più e sempre meglio, credo che un obiettivo di questa caratura costituisca un meta importante per la comunità locale e regionale, che ne trarrà sicuramente beneficio sia in termini di visibilità e promozione del territorio, che in termini di opportunità concrete per gli operatori turistici e commerciali”.
© RIPRODUZIONE RISERVATA