MUSICA – Riconoscimento per il Circolo vizioso della farfalla; “Cerco casa” segnalato tra i 100 migliori album del 2016

stampa digitale pubblicità black&barry venafro
pasta La Molisana
Smaltimenti Sud
vaccino salva vita
mama caffè bar venafro

VENAFRO – C’è anche il gruppo molisano “Circolo vizioso della farfalla” tra gli esordienti più talentuosi dell’anno, segnalati per concorrere al premio 2016 “Targhe Tenco”.
Il riconoscimento, consegnato annualmente a Sanremo, è rivolto ai migliori album pubblicati da cantautori italiani, tra il 1° settembre 2015 e il 20 agosto 2016.
Tra la rosa di titoli indicati alla giuria anche “Cerco Casa”, l’ultimo lavoro della band molisana, datato marzo 2016.

Già molto affermati nella nostra regione, i sei giovani venafrani salgono così alla ribalta nazionale e trovano spazio tra la produzione discografica che conta, meritando tra l’altro una citazione in un articolo de L’Espresso che annovera il loro album tra i 100 più interessanti dell’anno, etichettandolo come “la sorpresa ska” che arriva dal Molise.

Piccole soddisfazioni. – commentano dalla loro pagina ufficiale – veniamo citati nella rassegna di artisti da scoprire, tra quelli selezionati per concorrere alle Targhe Tenco nella categoria “Nel nome del ritmo“.
D’altronde uno dei nostri obiettivi primari – affermano – è far conoscere la nostra musica, ed essere anche solo presi in considerazione, quando si parla di Premio Tenco – concludono con orgoglio – non è roba di tutti i giorni”.

Dal 2007, quando si esibivano per gioco tra i vicoli e le cantine venafrane, ad oggi ne hanno fatta di strada; ad appassionare pubblico e giurati l’allegria dei testi e la sferzata di energia ska che si fonde all’eleganza del jazz e alla grinta del rock. Un sound che preme per uscire dai confini regionali e conquistare la scena italiana. E forse, questa che definiscono una “piccola soddisfazione” è già il segnale che stanno procedendo nella giusta direzione.

© RIPRODUZIONE RISERVATA

Facebooktwittergoogle_plusmail

Pubblicità »

Follie Italia Isernia
colacem
maison Du Cafè Venafro Natale

resta aggiornato »

WhatsApp Molise Network

LAVORA CON NOI »

PUBBLICITA’

Pubblicità »

colacem
maison Du Cafè Venafro Natale
Follie Italia Isernia

resta aggiornato »

WhatsApp Molise Network

LAVORA CON NOI »

aziende in molise »

esco fiat lux
fabrizio siravo assicurazioni
error: