POLITICA – Viabilità, Serracchiani (PD) ad Agnone per parlare di strade e Referendum

La Molisana Natale plastica
mama caffè bar venafro
Smaltimenti Sud

AGNONE – Domani, Debora Serracchiani, vice della segreteria nazionale del Partito Democratico e responsabile infrastrutture del Pd, farà tappa anche ad Agnone.
Negli spazi della storica Fonderia Marinelli, la presidente della Regione Friuli Venezia Giulia, accolta dal gruppo Pd locale, incontrerà imprenditori e rappresentanti di categoria per discutere di viabilità.

In particolare, si parlerà del progetto di collegare la strada Bifernina con la Trignina e con la Fondovalle Sangro su una direttrice transcollinare interna.
Tale direttrice è un proseguimento della Fresilia e della Fondovalle Verrino, che deve avere uno sbocco sulla Val di Sangro, al fine di  accorciare le distanze tra l’Alto Molise e Campobasso, tra il territorio alto molisano e l’Abruzzo, tra Pescara e Napoli. Il progetto prevede anche di creare un hub di trasporti in località Sprondasino, luogo individuato come fulcro per il collegamento tra le strade.

«Si tratta di un progetto di indubbia valenza nazionale – spiega Maurizio Cacciavillani, responsabile regionale enti locali del Partito Democratico – perché la transcollinare permetterà di veicolare merci e muovere persone da nord a sud. L’incontro con la responsabile infrastrutture del Pd Debora Serracchiani è un modo per porre all’attenzione nazionale il problema della viabilità nelle aree interne. Perché migliorare la viabilità significa contrastare lo spopolamento e dare nuove prospettive di sviluppo economico al territorio». Durante l’appuntamento si parlerà anche del Referendum.

Il tour molisano continuerà la mattinata di domenica, quando parteciperà ad Isernia all’incontro su Il “Si che aiuta l’economia”. Una riflessione con cittadini, imprenditori, liberi professionisti e amministratori per sviscerare i vantaggi delle riforme costituzionali sull’economia italiana. Appuntamento alle 11.00 presso la sala del Consiglio della Provincia di Isernia.

Non mancheranno tuttavia le occasioni per una visita alle nostre “bellezze”: la mattina di domenica visita al Giardino della flora Appenninica a Capracotta e passeggiata per il centro storico di Isernia.

© RIPRODUZIONE RISERVATA

Facebooktwittermail

Pubblicità »

caffè, ristorante, centro commerciale, melograni, roccaravindola
Colacem Sesto Campano
fabrizio siravo assicurazioni

resta aggiornato »

WhatsApp Molise Network

seguici »

Facebooktwitteryoutubeinstagram

Pubblicità »

caffè, ristorante, centro commerciale, melograni, roccaravindola
Colacem Sesto Campano
fabrizio siravo assicurazioni

resta aggiornato »

WhatsApp Molise Network

seguici »

Facebooktwitteryoutubeinstagram

aziende in molise »

Edilnuova Pozzilli
Agrifer Pozzilli
Esco Fiat Lux Scarabeo
error: