RICONOSCIMENTI – A Giuseppe Di Palo il Credit Suisse Award for excellent writing 2016

mama caffè bar venafro
stampa digitale pubblicità black&barry venafro
Smaltimenti Sud
pasta La Molisana

LUGANO – Giuseppe Di Palo, tra i fondatori e giornalista di Molisetabloid.it, è stato di recente insignito del premio “Credit Suisse Award for Excellent Writing 2016”.
Per l’importante evento, è stata organizzata una cerimonia di consegna lo scorso 24 ottobre, presso l’Università della Svizzera italiana di Lugano, località dove Giuseppe Di Palo, dal febbraio 2015, è impegnato nell’ultimare il proprio percorso di dottorato di ricerca intrapreso con l’Università del Molise.

Prestigioso dunque il riconoscimento ottenuto dal collega iscritto nell’Ordine del Molise, inserito nell’ambito di un concorso indetto dal noto istituto di credito svizzero per l’ottavo anno consecutivo, il quale che va a premiare coloro che scrivono oppure si impegnano in altro modo per la testata “L’Universo”. Questo giornale studentesco universitario indipendente esce mensilmente come supplemento del Corriere del Ticino. Gabriele Zanzi, responsabile per il Ticino di Credit Suisse ha a tal riguardo affermato: “Apprezziamo molto e vogliamo premiare l’impegno dei giovani che, oltre a dedicare molto tempo allo studio, collaborano attivamente con L’Universo, sia scrivendo articoli, sia gestendo la testata”.

La giuria, formata da esperti della comunicazione e del mondo accademico, ha esaminato tutti gli articoli pubblicati sull’Universo, da settembre 2015 a giugno 2016, valutando anche il lavoro dietro le quinte del giornale e ha deciso, nello specifico, di attribuire al nostro Giuseppe Di Palo il premio per il miglior articolo (“Dall’analogico al digitale. Il Digital Divide tra gap e scarsità di competenze”).

Alla cerimonia hanno presenziato anche Gabriela Cotti Musio, Responsabile Management Support Credit Suisse, Albino Zgraggen, Segretario Generale USI, Giovanni Zavaritt, Responsabile Comunicazione USI, e Giancarlo Dillena, coach de L’Universo ed ex direttore de Il Corriere del Ticino.

“Un risultato che salutiamo con forte entusiasmo – afferma Vincenzo Cimino, consigliere nazionale OdG, che ha reso nota la notizia dell’importante riconoscimento –  sia per il collega, sia per la sua testata telematica molisetabloid.it, che per tutti i giornalisti italiani”.

© RIPRODUZIONE RISERVATA

Facebooktwittergoogle_plusmail
NOTIFICA PER PUBBLICI PROCLAMI in ottemperanza alle ordinanze del TAR Molise nn. 162/2020 e 88/2021, rese nel giudizio N.R.G. 186/2020

Pubblicità »

maison Du Cafè Venafro Pasqua
colacem

resta aggiornato »

WhatsApp Molise Network

LAVORA CON NOI »

PUBBLICITA’

NOTIFICA PER PUBBLICI PROCLAMI in ottemperanza alle ordinanze del TAR Molise nn. 162/2020 e 88/2021, rese nel giudizio N.R.G. 186/2020

Pubblicità »

maison Du Cafè Venafro Pasqua
colacem

resta aggiornato »

WhatsApp Molise Network

LAVORA CON NOI »

aziende in molise »

error: