VIABILITA’ – Il 20bis non e’ un comma… ma il treno per il Molise

Smaltimenti Sud
vaccino salva vita
stampa digitale pubblicità black&barry venafro
pasta La Molisana
mama caffè bar venafro

MOLISE – Il 20bis, no … non è un comma di qualche strana legge appena approvata, bensì il famigerato binario che collega Roma a Campobasso. Sì, uno di quelli in fondo, da raggiungere correndo il più delle volte, perché la partenza del treno viene spesso annunciata soltanto pochi minuti prima.

Diciamocela tutta, chiunque abbia fatto almeno una volta (tra lavoratori, studenti o persone che vogliono raggiungere i propri familiari) anche una piccola parte di quella tratta, sa che nulla è scontato; ritardi che si accumulano, soppressioni inaspettate o semplicemente il treno che d’improvviso si ferma per farti ammirare il paesaggio (il più delle volte soltanto boscaglia, a dire il vero).

Ormai la questione è conosciuta in tutta Italia, avendoci “La Stampa Nazionale” fatto diversi articoli sopra. Il problema è che mentre al Nord si pensa all’implementazione della linea TAV (con molte proteste di cittadini), qui al Sud ancora non si completa l’elettrificazione della linea più semplice, e i treni non sono più tanto efficienti. Speriamo venga finalmente risolto questo problema che da anni tormenta la vita di molti molisani e non che su quella tratta, con tutto quello che succede, potrebbero farci un film.

© RIPRODUZIONE RISERVATA

Facebooktwittergoogle_plusmail

Pubblicità »

maison Du Cafè Venafro Natale
Follie Italia Isernia
colacem

resta aggiornato »

WhatsApp Molise Network

LAVORA CON NOI »

PUBBLICITA’

Pubblicità »

maison Du Cafè Venafro Natale
colacem
Follie Italia Isernia

resta aggiornato »

WhatsApp Molise Network

LAVORA CON NOI »

aziende in molise »

fabrizio siravo assicurazioni
esco fiat lux
error: