
VENAFRO – I residenti di Piazza Vittorio Veneto sono avviliti per i lavori della pavimentazione stradale nel centro storico, che ospita anche il Palazzo Comunale e i vari uffici amministrativi. Il disagio continua, i lavori sono sospesi, “addirittura la ditta ha lasciato lì ogni macchinario e transenna –spiegano i contrarissimi residenti– e gli operai sono spariti! Non conosciamo i motivi di questo comportamento, ma una cosa è certa… noi residenti per raggiungere il quartiere o uscirne fuori siamo costretti a fare giri lunghissimi.
Perché iniziano a scavare e rompere la strada, quando poi si scopre di non avere le garanzie economiche per il loro proseguimento e sapendo di arrecare notevoli danni a noi? Vogliamo che i lavori vengano ripresi il più presto possibile” – così concludono il loro accorato e disperato appello.
E’ una situazione assurda ed insopportabile, ma intanto nessuno si adopera per risolverla. Qui al Mercato dal giugno scorso é tutto un caos tra transenne, scavi e lavori sospesi, si è persa la tranquillità di un tempo, i problemi sono tantissimi e l’esasperazione di tutti è ormai al limite.
Uno sfogo durissimo, che non ammette altra soluzione se non il completamento immediato dei lavori plurimensili in corso così da riaprire il Mercato, restituendo la tranquillità smarrita a chi vi abita.
© RIPRODUZIONE RISERVATA