REFERENDUM – Per dire no alla riforma arriva a Campobasso in bicicletta

mama caffè bar venafro
pasta La Molisana
vaccino salva vita
Smaltimenti Sud
stampa digitale pubblicità black&barry venafro

CAMPOBASSO – Più di 400 chilometri in bici per dire No alla riforma costituzionale. D’Ambrosio portavoce alla Camera di 5 Stelle arriva domani a Campobasso in bicicletta con appuntamento a piazza Municipio alle ore 18,00 per spiegare le ragioni del No. È il pizzico di follia che da sempre anima il MoVimento 5 Stelle: ieri ha permesso a due persone di cominciare un sogno; oggi spinge un parlamentare a salire in mountain bike in pieno autunno e percorrere centinaia di chilometri e tre regioni per un’idea, salvare la Costituzione.

D’Ambrosio, insieme al portavoce in Comune ad Andria Michele Coratella e al biker Domenico Abruzzese, è partito da Roma venerdì 4 novembre e arriverà ad Andria domenica. Ma prima ha spiegato: “Abbiamo unito il messaggio a difesa della Costituzione con la passione per la bici. Faremo tappa a Sora, poi a Campobasso con una agorà per il NO al referendum con i nostri consiglieri regionali molisani Patrizia Manzo e Antonio Federico e il terzo giorno arriveremo in Puglia. Il tempo probabilmente non sarà dei migliori ma poco importa perché la difesa della Costituzione merita questo piccolo sacrificio. Sarà un percorso difficile e faticoso, ma ci piace l’idea di dare un piccolo contributo a difendere una Costituzione che quando fu scritta unì tutte le forze politiche. Ora vediamo l’esatto contrario: una maggioranza illegittima, venuta fuori dal Porcellum di nominati, che assieme a condannati e persone sotto processo vuole modificare la Carta costituzionale come mai avvenuto prima”.

Nel 2013 D’Ambrosio fu tra i protagonisti di una manifestazione sul tetto di Montecitorio proprio a difesa della Costituzione. “Per questo – ha terminato – mi sono sentito addosso la responsabilità di fare qualcosa per difenderla anche ora che è di nuovo a rischio e dire a tanti cittadini: il 4 dicembre votate No al referendum”.

© RIPRODUZIONE RISERVATA

Facebooktwittergoogle_plusmail

Pubblicità »

maison Du Cafè Venafro Pasqua
colacem

resta aggiornato »

WhatsApp Molise Network

LAVORA CON NOI »

PUBBLICITA’

Pubblicità »

maison Du Cafè Venafro Pasqua
colacem

resta aggiornato »

WhatsApp Molise Network

LAVORA CON NOI »

aziende in molise »

error: