AUTOVELOX MACCHIA – Il sindaco Stasi: “Potrebbe essere attivo già da domani”

Smaltimenti Sud
vaccino salva vita
mama caffè bar venafro
pasta La Molisana
stampa digitale pubblicità black&barry venafro

MACCHIA D’ISERNIA – Potrà essere attivo già dalla giornata di domani l’autovelox istallato lungo la strada statale 85 Venafrana, all’altezza del distributore Total Erg, poco prima della galleria Trinità.
Lo ha reso noto, nel pomeriggio di oggi, il sindaco Mario Stasi.

Stiamo completando l’iter burocratico – ha detto – mancano alcune piccole cose, ma sono quasi certo che tra domani e dopodomani sarà in funzione”.

Installato solo pochi giorni fa, a qualche metro di distanza rispetto a dove era posizionato in precedenza, l’apparecchio fisso  rileverà la velocità degli automobilisti che transitano lungo l’arteria, in direzione Venafro.

La notizia ha già suscitato qualche polemica, ma Stasi ha rigettato le accuse al mittente: “Le polemiche fanno parte della vita -ha commentato il sindaco- abbiamo chiesto e ottenuto tutte le autorizzazioni necessarie. Siamo in regola. Anche la segnaletica è posizionata con adeguato anticipo ed è ben visibile, come previsto dalla normativa.

Questo accanimento non lo condivido. Mi hanno etichettato come un killer, un macellaio sociale – ha affermato con un po’ di amarezza – a me che ho sempre lavorato come agronomo, che ho sempre fatto volontariato. La vita è strana”.

Poi ha voluto specificare: “A me non interessa accanirmi contro gli automobilisti, anch’io lo sono e mi è capitato di essere multato a Vinchiaturo. Il limite era 50 km/h, non l’ho rispettato. Ho pagato. Qui il limite sarà 70 km/h, basterà rispettarlo”.

Il Comune di Macchia d’Isernia è stato autorizzato anche al posizionamento di una seconda postazione fissa, da installare nella carreggiata opposta, in direzione Isernia. “E’ prevista l’istallazione di un secondo strumento – ha confermato il primo cittadino – ma vediamo prima come va con questo. Poi si deciderà”.

© RIPRODUZIONE RISERVATA

Facebooktwittergoogle_plusmail

Pubblicità »

maison Du Cafè Venafro Pasqua
colacem

resta aggiornato »

WhatsApp Molise Network

LAVORA CON NOI »

PUBBLICITA’

Pubblicità »

colacem
maison Du Cafè Venafro Pasqua

resta aggiornato »

WhatsApp Molise Network

LAVORA CON NOI »

aziende in molise »

error: