VALLE DEL VOLTURNO – Il Molise esiste eccome, parola di ‘Viaggiascrittori.com’

Smaltimenti Sud
stampa digitale pubblicità black&barry venafro
pasta La Molisana
mama caffè bar venafro

VIAGGI – Il travel blog “Viaggiascrittori.com”, che racconta di viaggi ed escursioni in Italia ed Europa, ha pubblicato da pochi giorni, un articolo riguardante la nostra regione, cercando, una volta per tutte, di porre fine alla scomoda affermazione sull’inesistenza del Molise.
La prima tappa è stata Santa Maria del Molise, poi Fornelli (col suo borgo medievale) e Castel San Vincenzo (con la sua Abbazia).

La ciliegina sulla torta, per loro, è stata scoprire la città di Venafro, dove hanno visitato il Castello Pandone, fotografato e ammirato la Palazzina Liberty (finalmente immortalata in tutta la sua bellezza), la Cattedrale (ahinoi chiusa al momento del loro arrivo) e il Museo Archeologico di Santa Chiara, in cui la simpatica guida si è lasciata andare dicendo in dialetto: “Chi ci capisc d’art dic ca tant ch’è bell… ij però nc capisc nient, eh!”. Il loro giro molisano si è concluso sorseggiando un bel bicchiere di Tintilia.

Speriamo questo articolo possa far crescere la voglia di scoprire la nostra regione, soprattutto tra coloro che hanno sempre snobbato i piccoli centri e la loro storia.

© RIPRODUZIONE RISERVATA

Facebooktwittergoogle_plusmail

Pubblicità »

colacem
maison Du Cafè Venafro Pasqua

resta aggiornato »

WhatsApp Molise Network

LAVORA CON NOI »

PUBBLICITA’

Pubblicità »

maison Du Cafè Venafro Pasqua
colacem

resta aggiornato »

WhatsApp Molise Network

LAVORA CON NOI »

aziende in molise »

error: