VENAFRO – Svaligiate di giorno due ville e un appartamento in pieno centro, rubati soldi e oggetti di valore come l’argenteria. Al momento del furto non erano presenti i proprietari, altrimenti sarebbe potuto succedere qualcosa di ben più grave.
La città è zona di confine tra il Basso Lazio e i comuni dell’Alto Casertano e negli ultimi anni sono aumentati le rapine. “La locale Stazione dei Carabinieri fa il possibile per cercare di tenere sotto controllo l’area del venafrano, ma si necessiterebbe di un incremento del personale e dei mezzi a disposizione, o almeno di una maggior collaborazione delle forze dell’ordine, sia di giorno che di notte.
Si è riuscito a portare il Distaccamento dei Vigili del Fuoco in città, ma ora più che mai i cittadini hanno bisogno di sentirsi sicuri nelle proprie case” – questo l’appello di uno sconfortato cittadino. Allertare le forze dell’ordine nel caso si avvistino sospetti girare attorno ai propri quartieri e di attuare tutti gli accorgimenti possibili affinché si riducano i rischi di subire dei furti in casa, queste le uniche “armi” lecite a disposizione dei venafrani.
© RIPRODUZIONE RISERVATA