
FORNELLI – Il Comune di Fornelli ha affidato, da pochi giorni, i lavori per la realizzazione di un sistema di videosorveglianza sul territorio comunale. L’Amministrazione, grazie ad un finanziamento regionale, si doterà dell’avanzato apparato tecnologico che consentirà si tenere sotto controllo i punti sensibili del territorio.
All’interno della sede comunale, verrà realizzato un centro di gestione e controllo ad accesso limitato, con misure di sicurezza anti-infrazione.
Il primo passo progettuale riguarderà le aree verdi ed “ambientali” del paese. Queste verranno costantemente monitorate, soprattutto per evitare, come accaduto in passato, l’abbandono improprio di rifiuti.
Anche l’isola ecologica verrà dotata di telecamere di sorveglianza. Si passerà, poi, un po’ alla volta, come spiegato anche dal sindaco Giovanni Tedeschi, all’installazione di nuove telecamere che controlleranno altre zone del paese.
“Rispettiamo così – spiega Tedeschi – una promessa fatta ai nostri cittadini. L’Amministrazione comunale ha il dovere di lavorare anche per la sicurezza ed il controllo completo del territorio. Ancora un nuovo tassello – conclude il sindaco – che si aggiunge al nostro lavoro per migliorare la vivibilità del paese”.
© RIPRODUZIONE RISERVATA