
CAMPOBASSO – Parole grosse e grande tensione nella Commissione lavori pubblici del Comune di Campobasso dove si discuteva di scuole sicure, e perciò sul caso della Don Milani, tra il sindaco Battista i consiglieri di minoranza soprattutto di Cinque Stelle.
Ai lavori della Commissione hanno assistito anche i genitori della Don Milani che all’ennesima assenza di soluzioni sulle criticità delle scuole cittadine sottoposte a chiusura e a doppi turni hanno scaldato e quindi arroventato il confronto e la polemica tant’è che il sindaco ha abbandonato la seduta naturalmente lasciando ancora più esasperati gli animi in particolare dei genitori degli alunni della scuola di via Leopardi che ancora non sanno dove dalla metà di gennaio 2018 i loro figli saranno spostati quando dovrebbero terminare i doppi turni.
Una confusione totale dove non c’è un pizzico di certezze e di chiarezza su come procedere né soluzioni di emergenza a breve o a lunga scadenza. Si sa soltanto che l’ Amministrazione comunale ha indetto un Bando per l’acquisto o l’affitto di vani o edifici da destinare al trasferimento degli alunni delle tre scuole Don Milani di via D’Amato e di Mascione. Ovviamente edifici costruiti con le ultimissime tecniche antisismiche dotati delle dovute certificazioni.
© RIPRODUZIONE RISERVATA