VISITA – Cina e Molise, Protocollo di Amicizia

Smaltimenti Sud
mama caffè bar venafro
stampa digitale pubblicità black&barry venafro
pasta La Molisana

CAMPOBASSO – Lunedì 14 novembre 2016 ci sarà la visita della delegazione dell’Hubei (importante provincia della Repubblica Popolare Cinese), con i rappresentanti della Confederazione industriale locale, in Molise.
“Abbiamo l’onore di ricambiare l’ospitalità ricevuta lo scorso giugno, quando siamo stati invitati a visitare una realtà molto interessante sotto il profilo produttivo, economico, culturale e storico come l’Hubei. In quel viaggio abbiamo avviato un percorso che adesso con la conoscenza diretta del nostro Molise trova conferma e prosecuzione”, così i presidenti Frattura e Cotugno salutano gli ospiti cinesi.

“Si tratta – rimarcano –, di un evento di grandissimo rilievo”.
La delegazione cinese sarà composta dal viceministro allo Sviluppo economico della Repubblica Popolare Cinese, Chen Tianhui, del presidente della Confindustria, Yang Yuhua, dell’assessore regionale Li Shuangxi, dei consiglieri regionali Xu Cheng Hui e Chen Jiayi, del direttore generale dell’Hubei, Wang Huasheng, e del Cnr, Feng Gangding, accompagnati dal rappresentante della regione cinese in Italia meridionale, l’avvocato Jean Paul de Jorio.

L’Hubei è una delle regioni economicamente più sviluppate della Cina (nel 2015 ha avuto un tasso di crescita dell’8,9%, ben superiore alla media nazionale). Si parlerà delle possibili cooperazioni tra regioni e imprese nei settori del commercio, agroalimentare, ma anche della ricerca scientifica, delle infrastrutture, del turismo e dell’ambiente. Il momento centrale della visita sarà la firma del Protocollo d’Amicizia che si avrà alle 14.30 nella sala giunta di Palazzo Vitale.

“Formalizzeremo con un accordo il rapporto di collaborazione già avviato per favorire un allargamento delle relazioni tra le nostre realtà. Così creiamo l’opportunità per favorire e rafforzare flussi di scambi commerciali, produttivi, ma anche artistici e turistici volti allo sviluppo e alla crescita del nostro Molise”, concludono il presidente Frattura e il presidente Cotugno.

© RIPRODUZIONE RISERVATA

Facebooktwittergoogle_plusmail

Pubblicità »

maison Du Cafè Venafro Pasqua
colacem

resta aggiornato »

WhatsApp Molise Network

LAVORA CON NOI »

PUBBLICITA’

Pubblicità »

colacem
maison Du Cafè Venafro Pasqua

resta aggiornato »

WhatsApp Molise Network

LAVORA CON NOI »

aziende in molise »

error: