ERASMUS + – Solidarietà tra generazioni, il progetto che punta a ridurre il gap digitale tra gli adulti

mama caffè bar venafro
La Molisana Natale plastica
Smaltimenti Sud

ISERNIA – Si sta tenendo, in questi giorni,”Digital gap threatens social inclusion”,  il meeting organizzato dal Centro provinciale istruzione adulti (CPIA) di Isernia, nell’ambito del programma Erasmus+ KA2. Ieri mattina, i partner stranieri del progetto, provenienti da Grecia, Romania, Portogallo e Francia, sono giunti nella nostra città e si sono incontrati con quelli molisani e abruzzesi (Isernia e Sulmona).

Alle 10, nei locali dello “Spazio Cent8anta” in via Marcelli, c’è stata l’apertura del meeting.
Oltre agli ospiti stranieri, hanno partecipato i rappresentanti dell’ufficio scolastico regionale del Molise e delle dirigenze scolastiche del CPIA e dell’Istituto comprensivo San Giovanni Bosco. Sono intervenuti anche l’europarlamentare Aldo Patriciello, il sindaco di Isernia, Giacomo d’Apollonio e l’assessore comunale all’istruzione, Sonia De Toma. Nel tardo pomeriggio, il sindaco d’Apollonio e l’assessore De Toma hanno ricevuto nella sala consiliare del Comune alcuni componenti dei gruppi che hanno aderito al progetto.
Questa mattina, i gruppi di lavoro sono stati impegnati al Liceo artistico “G. Manuppella”. Domani e dopodomani, il meeting continuerà a Sulmona.
Il progetto “Digital gap threatens social inclusion” è finalizzato alla diminuzione del gap digitale e linguistico degli adulti, riducendo il divario tra generazioni, che socialmente esclude gran parte della popolazione in età avanzata, anche quella con un elevato grado di istruzione. I “nativi digitali”, quindi, affiancheranno gli adulti durante la realizzazione del progetto, promuovendo la solidarietà fra generazioni.

© RIPRODUZIONE RISERVATA

Facebooktwittermail

Pubblicità »

Colacem Sesto Campano
caffè, ristorante, centro commerciale, melograni, roccaravindola
fabrizio siravo assicurazioni

resta aggiornato »

WhatsApp Molise Network

seguici »

Facebooktwitteryoutubeinstagram

Pubblicità »

Colacem Sesto Campano
fabrizio siravo assicurazioni
caffè, ristorante, centro commerciale, melograni, roccaravindola

resta aggiornato »

WhatsApp Molise Network

seguici »

Facebooktwitteryoutubeinstagram

aziende in molise »

Agrifer Pozzilli
Edilnuova Pozzilli
Esco Fiat Lux Scarabeo
error: