SCUOLE – Sicurezza, nuove iniziative dei genitori

mama caffè bar venafro
Smaltimenti Sud
stampa digitale pubblicità black&barry venafro
pasta La Molisana

ISERNIA – Nonostante le tante rassicurazioni, arrivate dopo la riuscita manifestazione della scorsa settimana, continuano le iniziative dei genitori del Comitato “Scuole sicure per Isernia” per garantire ai propri figli il diritto allo studio in luoghi agibili, salubri e antisismici.

Questa mattina i rappresentanti del Comitato hanno protocollato, presso la Provincia, un sollecito diretto al presidente Lorenzo Coia, al consigliere Giuseppe Di Pilla e ai due ingegneri delegati.

“Con il sollecito -spiega Sandra Marcucci, una tra le mamme più attive,- sono stati specificati i documenti che ci occorrono, oltre alla richiesta di un nuovo incontro urgente”.

Intanto nei giorni scorsi -fa sapere- “sono tornata dal sindaco, con me c’era un altro genitore per la Giovanni XXIII”.

I due rappresentanti hanno chiesto al primo cittadino di rivalutare la possibilità dei moduli prefabbricati per ospitare le due scuole medie del capoluogo pentro.

“È vero che il sindaco ha fornito le risposte che desideravamo sulla programmazione per settembre, ma – ha affermato la mamma – settembre è lontano”. Proprio nel mese di settembre dovrebbe essere pronto il plesso di San Leucio, ma in molti nutrono dubbi.

D’Apollonio, dal canto suo, ha annunciato che prenderà in seria considerazione la richiesta,  senza però poter garantire ai genitori che questo avverrà davvero.

“Personalmente -commenta Marcucci – sono disposta a qualsiasi sacrificio, per un periodo accettabile, se questo significa offrire sicurezza immediata ai ragazzi”.

Doppi turni, casette prefabbricate in legni, moduli abitativi o quant’altro, sulle soluzioni i genitori si dividono, ma quello che tutti vogliono, nell’immediato e in futuro, sono scuole sicure per i propri figli.

© RIPRODUZIONE RISERVATA

Facebooktwittergoogle_plusmail
NOTIFICA PER PUBBLICI PROCLAMI in ottemperanza alle ordinanze del TAR Molise nn. 162/2020 e 88/2021, rese nel giudizio N.R.G. 186/2020

Pubblicità »

colacem
maison Du Cafè Venafro Pasqua

resta aggiornato »

WhatsApp Molise Network

LAVORA CON NOI »

PUBBLICITA’

NOTIFICA PER PUBBLICI PROCLAMI in ottemperanza alle ordinanze del TAR Molise nn. 162/2020 e 88/2021, rese nel giudizio N.R.G. 186/2020

Pubblicità »

maison Du Cafè Venafro Pasqua
colacem

resta aggiornato »

WhatsApp Molise Network

LAVORA CON NOI »

aziende in molise »

error: