CALCIO – Derby Venafro-Isernia, l’attesa s’infiamma

mama caffè bar venafro
Smaltimenti Sud
stampa digitale pubblicità black&barry venafro
vaccino salva vita
pasta La Molisana
VENAFRO – Probabile trasferta vietata per la tifoseria biancoceleste nel derby di domani alle 14:30 col Venafro. L’Osservatorio Nazionale sulle Manifestazioni Sportive ha segnalato la partita come fra quelle a rischio per via dei precedenti negli anni scorsi. Sarebbe una brutta notizia dal punto di vista del morale della squadra dell’Isernia FC (al momento prima il classifica) e ci perderebbe lo spettacolo. D’altro canto è meglio fare in modo che le due tifoserie non vengano in contatto. La decisione, però, sarebbe troppo drastica.
Proclamata, inoltre, per sabato pomeriggio, la “Giornata Bianconera” con delle particolari coreografie e striscioni sugli spalti del “Marchese Del Prete” cui si cercherà di rimediare alle ignobili scritte che campeggiano sui muri esterni dello stadio da prima dell’inizio del campionato regionale d’eccellenza. Sì, perché accanto all’augurio degli ultras bianconeri nella scritta “Torneremo in Serie D” ve ne sono altre ben diverse. Scritte antisemite miste a becero campanilismo, svastiche e richiami a gruppi di stampo neofascista. Possibile che a nessuno interessi di avere lo stadio cittadino curato? Possibile che a nessuno diano fastidio quelle scritte? Che esempio dà la città nel mostrare alle squadre ospiti questo spettacolo inquietante?
Probabilmente si tratta di tifosi un po’ troppo accesi. Una cosa sono i graffiti e i murales (che la legislazione italiana come molte nel mondo perseguitano, ma che a volte hanno una loro utilità e artisticamente sono apprezzabili) un’altra è il semplice scarabocchio, peggio se con valore politico. Quello che dovrebbe essere semplicemente uno sport, un motivo di svago settimanale, a volte diventa un pretesto per scagliarsi contro l’altro. 

 

© RIPRODUZIONE RISERVATA

Facebooktwittergoogle_plusmail

Pubblicità »

maison Du Cafè Venafro Pasqua
colacem

resta aggiornato »

WhatsApp Molise Network

LAVORA CON NOI »

PUBBLICITA’

Pubblicità »

colacem
maison Du Cafè Venafro Pasqua

resta aggiornato »

WhatsApp Molise Network

LAVORA CON NOI »

aziende in molise »

error: