
MACCHIA D’ISERNIA – Dopo un periodo di difficoltà, la Dr Motor prova a ripartire. E lo fa con una gamma full optional di serie che non supererà, con la DR6, i 19.900 euro.
Lo ha detto, a Roma, il patron Massimo Di Risio che, senza voler svelare troppo sul progetto di rilancio dell’azienda, ha annunciato: “ritorniamo sul mercato con quattro nuovi modelli, quattro Suv di dimensione piccola e media“.
La casa automobilistica molisana si sente pronta a riaccendere i motori “dopo lo stallo seguito alla vicenda di Termini Imerese“, quando il progetto di reindustrializzazione sfumò dopo lunghe e difficili trattative.
Ora, ha fatto sapere Di Risio in una lunga intervista rilasciata a La Repubblica Motori, con il supporto di un nuovo partner cinese Jac e grazie allo storico Chery “c’è l’ambizione di vendere in Italia qualcosa come 20/40 mila macchine e raggiungere una quota di mercato pari al 2%, a regime”.
Sarà il Suv DR5, “lo storico cavallo di battaglia“, che ha subito un restyling importante e che monta un motore 1.6 a doppia fasatura variabile da 126 cv, a dare il via a questa nuova fase.
I quattro modelli, che saranno equipaggiati con il top della tecnologia, soprattutto in fatto di sicurezza attiva e passiva, verranno ufficialmente presentati a dicembre al Motor Show di Bologna, dove l’azienda debuttò dieci anni fa, nel 2006.
© RIPRODUZIONE RISERVATA