
CAMPOBASSO – Questione di ore la Giunta Comunale diventerà di nove assessori due in più quella attuale. Un bel numero non c’è che dire per una città di meno di 50 mila abitanti e da cui i cittadini si aspettano con tanta gente in campo a questo punto progetti da realizzare e l’abbandono dell’attuale politica e programmazione molto fumosa e con tante incertezze.
Giunta a nove, pertanto, giocoforza, come è stato promesso ai partiti che hanno collaborato alla vittoria del centrosinistra a palazzo San Giorgio rimasti fuori all’inizio legislatura: “Molise di Tutti” e qui potrebbe debuttare una donna esterna a palazzo San Giorgio il cui nome il consigliere regionale Vincenzo Niro non lo ha rivelato ad alcuno e né lo farà prima che ne abbia la piena disponibilità e De Bernardo di “Popolari con l’Italia”, quello stesso consigliere comunale di maggioranza che alcuni giorni fa si è posto in una posizione abbastanza critica con il sindaco ed i suoi collaboratori più vicini sul tema di scuole sicure.
Nove assessori che naturalmente non costeranno quanto sette sebbene il sindaco Battista affermi che non ci saranno aggravi di costi per l’ampliamento della Giunta. Aspettiamo di sapere come e perché.
© RIPRODUZIONE RISERVATA