ISERNIA – Il Molise protagonista nel 50° Congresso Nazionale dell’Associazione Italiana Sommelier tenutosi questo fine settimana a Trento. La nostra regione, infatti, è salita per ben due volte sul podio.
Il 19 novembre la delegata di Isernia dell’AIS Molise Daniela Tonti è salita sul podio rientrando nella terzina finale del Premio Surgiva 2016 (riconoscimento che va alle delegazioni che durante l’anno sviluppano progetti ed eventi innovativi o particolarmente efficaci nella diffusione della cultura dell’acqua e del vino).
Domenica 20 novembre, invece, Carlo Pagano di Isernia si è classificato terzo al concorso per il Miglior Sommelier d’Italia – Premio Trentodoc (il premio più prestigioso). Primo posto per Maurizio Filippi (Orvieto) e secondo posto per Massimo Tortora (Livorno).
“Questi splendidi risultati – spiega il presidente dell’AIS Molise Giovanna Di Pietro – sono il frutto del lavoro degli ultimi anni della nostra sezione molisana, insieme ai soci, ai delegati e ai docenti responsabili dell’area didattica che puntano su una rigorosa formazione”.
© RIPRODUZIONE RISERVATA