
ROCCAMANDOLFI – Anche il Comune di Roccamandolfi aderisce alla Giornata Internazionale contro la violenza sulle donne e lo fa esponendo un drappo rosso dalla finestra della casa comunale.
“Il 25 novembre le Nazioni Unite, l’Italia e il mondo intero – ricorda il sindaco Giacomo Lombardi – commemorano la giornata internazionale contro la violenza sulle donne, proponendo iniziative atte a sensibilizzare donne, ma soprattutto uomini, su questo delicato tema.
L’amministrazione comunale di Roccamandolfi – continua il sindaco – parteciperà all’iniziativa ponendo un drappo rosso sulla casa municipale, simbolo di amore e non di violenza.
Il 25 novembre si ricorda, infatti, il terribile assassinio delle tre sorelle Mirabal avvenuto durante il regime domenicano di Rafael Leonidas Trujillo nel 1960.
Dal 1999 l’Assemblea Generale delle Nazioni Unite ha reso istituzionale questa giornata, invitando governi, organizzazioni, enti e media a sensibilizzare la società sulla violenza di genere.
L’augurio che possiamo fare alla società –conclude il primo cittadino- è che ogni giorno, sia la giornata internazionale contro la violenza sulle donne”.
© RIPRODUZIONE RISERVATA













