25 NOVEMBRE – Un drappo rosso sul Municipio per dire no alla violenza sulle donne

stampa digitale pubblicità black&barry venafro
Smaltimenti Sud

ROCCAMANDOLFI – Anche il Comune di Roccamandolfi aderisce alla Giornata Internazionale contro la violenza sulle donne e lo fa esponendo un drappo rosso dalla finestra della casa comunale.

Il 25 novembre le Nazioni Unite, l’Italia e il mondo intero – ricorda il sindaco Giacomo Lombardi – commemorano la giornata internazionale contro la violenza sulle donne, proponendo iniziative atte a sensibilizzare donne, ma soprattutto uomini, su questo delicato tema.

L’amministrazione comunale di Roccamandolfi – continua il sindaco – parteciperà all’iniziativa ponendo un drappo rosso sulla casa municipale, simbolo di amore e non di violenza.

Il 25 novembre si ricorda, infatti, il terribile assassinio delle tre sorelle Mirabal avvenuto durante il regime domenicano di Rafael Leonidas Trujillo nel 1960.

Dal 1999 l’Assemblea Generale delle Nazioni Unite ha reso istituzionale questa giornata, invitando governi, organizzazioni, enti e media a sensibilizzare la società sulla violenza di genere.
L’augurio che possiamo fare alla società –conclude il primo cittadino- è che ogni giorno, sia la giornata internazionale contro la violenza sulle donne”.

© RIPRODUZIONE RISERVATA

Facebooktwittermail

PUBBLICITA’ »

Colacem Sesto Campano
assicurazioni Siravo

resta aggiornato »

WhatsApp Molise Network

seguici »

Facebooktwitteryoutubeinstagram

PUBBLICITA’ »

assicurazioni Siravo
Colacem Sesto Campano

resta aggiornato »

WhatsApp Molise Network

seguici »

Facebooktwitteryoutubeinstagram

aziende in molise »

Agrifer Pozzilli
Bar il Centrale Venafro
Edilnuova Pozzilli
error: