
ISERNIA – Quest’anno a Isernia, il Natale arriva in anticipo; le luci della festa più amata dai bambini si accenderanno già domenica prossima.
L’associazione commercianti di Isernia (ASCOM), in collaborazione con il Comune e con la locale Proloco, organizza infatti “Natale in corso”, il ricco cartellone di manifestazioni voluto in occasione delle imminenti festività.
Per questa edizione 2016, l’evento interesserà i due corsi principali della città: Corso Garibaldi e Corso Risorgimento, con una serie di iniziative che partiranno già dal 27 novembre prossimo.
Dalle 18, infatti, sarà inaugurata, in piazza Michelangelo (Ignazio Silone), la tensostruttura che ospiterà la “Fiera di Natale”, con idee regalo e prodotti artigianali locali. Resterà aperta al pubblico fino al 27 dicembre.
Poi ancora, a partire dal 4 dicembre fino al 6 gennaio, torna l’immancabile Mercatino di Natale, che sarà allestito nelle casette in legno, posizionate lungo Corso Garibaldi, nonché ad allietare i cittadini due Giornate evento con isola pedonale.
La prima l’8 dicembre alle 17, su Corso Risorgimento, la seconda l’11 dicembre a partire dalle 17 su Corso Garibaldi, con artisti di strada, musica, concerti, aree ristoro, Babbo Natale sul trono per i più piccini.
E tanto altro ancora è in pogramma, come fanno sapere gli organizzatori che vogliono offrire un’occasione agli isernini per vivere la Città e le festività in allegria e serenità.
© RIPRODUZIONE RISERVATA