
POZZILLI – Il prossimo 26 novembre L’I.R.C.C.S. Neuromed promuove una giornata dedicata all’informazione e al confronto sul morbo di Parkinson. Precisamente ci sarà l’Info Point presso la Clinica di Via Atinense, 18 dalle ore 9:00 alle ore 12:00 con gli specialisti del Centro per lo Studio e la Cura della Malattia del Parkinson. Per informazioni chiamare il numero 0865/929242.
L’obbiettivo? Promuovere un percorso di informazione ed educazione alla conoscenza della malattia al fine di trasmettere messaggi positivi nella società. Anche quest’anno alla Giornata Nazionale del Parkinson aderiscono le Associazioni Pazienti Parkinson Italia e AIGP Onlus (Associazione Italiana Giovani Parkinsoniani) e Light of The Day (fondazione che organizza in tutto il mondo concerti evento rock folk avvalendosi di big del calibro di Bruce Springsteen e John Rzeznik dei Goo Goo Dolls).
In ciascun Paese, metà dell’incasso dell’evento musicale è devoluto a un’associazione locale che si occupa di Parkinson. Per l’Italia è stata scelta la Fondazione LIMPE per il Parkinson ONLUS che destinerà la donazione di LIGHT OF DAY alla ricerca sulla malattia di Parkinson.
È possibile sostenere la ricerca sul Parkinson anche attraverso le modalità indicate sul sito della giornata: www.giornataparkinson.it. Anche quest’anno Testimonial della Giornata Nazionale Parkinson è il campione olimpico Jury Chechi, che in occasione della conferenza stampa ha ribadito l’importanza dell’attività fisica per affrontare la malattia senza subirla passivamente e contenere le disabilità migliorando la propria qualità di vita.
© RIPRODUZIONE RISERVATA