VENAFRO – Immigrati, il condominio di via Buonarroti non demorde

La Molisana Natale plastica
mama caffè bar venafro
Smaltimenti Sud

VENAFRO – Il condominio Volsca di Via M. Buonarroti non si arrende. Dopo la manifestazione/conferenza stampa del 15 novembre scorso, che costituiva un punto di partenza per sollevare la questione della presenza di quindici migranti al pianterreno del fabbricato di suddetta via, ora i condomini/proprietari vogliono vederci chiaro, soprattutto per quanto riguarda l’iter procedurale amministrativo.

Gli stessi hanno conferito mandato ai legali avvocati Rita Maria Simeone e Anna Maria Silvestri del Foro di Isernia, le quali hanno intenzione di esperire le azioni previste dalla legge al fine di tutelare i propri assistiti. Già nella data di ieri 23 novembre hanno inviato una richiesta di chiarimento ai soggetti coinvolti quali la società intestataria dell’immobile, prefettura, Comune di Venafro, ASREM e Questura, chiedendo una visione della documentazione che stabilisce la collocazione dei detti migranti.

Inoltre, a detta degli stessi avvocati, sembra sia stato violato un articolo del regolamento condominiale (che contrariamente a quando diceva l’avvocato controparte nella vicenda, è valido) che fa espressamente divieto di affittare ad alcune categorie come le associazioni. Gli avvocati ribadiscono, inoltre che nessuno dei condomini è stato avvertito dell’improvviso uso del locale.

Dubbi anche riguardo l’espletamento delle pratiche sanitarie e in che modo questi ragazzi possano essere integrati nella società, visto che ancora non parlano la nostra lingua.

“Si tratta davvero di persone che hanno bisogno d’aiuto? Scappano dalle guerre o altro? Non è che si tratta di un business?

Noi siamo d’accordo ad accoglierli – le parole dei condomini – a patto che siano rispettate tutte le norme in materia di flussi migratori e le pratiche burocratiche eseguite, così come i tempi della permanenza e alle condizioni materiali di accoglienza degli immigrati”.

© RIPRODUZIONE RISERVATA

Facebooktwittermail

Pubblicità »

caffè, ristorante, centro commerciale, melograni, roccaravindola
Colacem Sesto Campano
fabrizio siravo assicurazioni

resta aggiornato »

WhatsApp Molise Network

seguici »

Facebooktwitteryoutubeinstagram

Pubblicità »

Colacem Sesto Campano
caffè, ristorante, centro commerciale, melograni, roccaravindola
fabrizio siravo assicurazioni

resta aggiornato »

WhatsApp Molise Network

seguici »

Facebooktwitteryoutubeinstagram

aziende in molise »

Esco Fiat Lux Scarabeo
Agrifer Pozzilli
Edilnuova Pozzilli
error: