
IMMIGRATI – Durissimo attacco del responsabile cittadino di CasaPound Italia Agostino Di Giacomo nei confronti del Prefetto di Isernia. “Quanto accaduto qualche giorno fa è gravissimo. Decine di clandestini hanno manifestato senza autorizzazione di fronte alla Prefettura senza alcun intervento delle Forze dell’Ordine.
Così si legittima il ricorso all’azione violenta ed illegale come mezzo di espressione!” – così Di Giacomo – “Il caos creato è colpa del Prefetto e delle associazioni e privati attratti dai guadagni che hanno permesso che Isernia si riempisse di clandestini, ormai il 2% della popolazione, un numero dieci volte superiore al tetto massimo stabilito dall’accordo tra l’Anci e il Ministero dell’Interno.
Inoltre, i gestori delle strutture ricettive non vengono pagati da mesi. E se sfrattassero tutti gli ospiti? Cosa succederà in città? L’unico modo per impedire ogni disastrosa conseguenza è l’immediata chiusura dei centri d’accoglienza con il rimpatrio di tutti gli immigrati finora ospitativi che dovessero risultare privi dei requisiti per l’asilo umanitario” – conclude Di Giacomo.
© RIPRODUZIONE RISERVATA