
ISERNIA – È stata rinviata a domani l’ispezione cadaverica sui corpi di Lucia Pietrangelo, 81 anni, e Noemi Avicolli, 19, nonna e nipote, decedute in un grave incidente stradale, verificatosi in provincia di Arezzo, sull’autostrada del Sole.
Le donne tornavano in Molise dopo aver partecipato, a Milano, alla festa di laurea del nipote dell’una e fratello dell’altra, Matteo. Un giorno di grande orgoglio e festa che, nel giro di poche ore, si è trasformato in una profonda tragedia.
I funerali si terranno mercoledì o giovedì prossimo nella parrocchia di San Giuseppe Lavoratore a San Lazzaro, la data sarà decisa dopo che il magistrato avrà concesso il nulla osta.
Intanto, è stato dimesso il fratello minore di Giovanni Avicolli, rimasto ferito nell’impatto, e sta facendo ritorno a casa. Resta ricoverato invece il giornalista molisano, padre di Noemi, che nella stessa giornata di domani subirà un’operazione agli arti.
Tanti i messaggi di cordoglio che hanno invaso le bacheche dei profili Facebook della famiglia.
In poche ore, si è passati dai messaggi di congratulazioni per l’ambito traguardo del laureato bocconiano alle condoglianze e alle frasi di cordoglio. Amici, parenti, compagni di Università, ma anche tanti sconosciuti che hanno voluto esprimere la propria vicinanza alla famiglia per una disgrazia che ha fatto breccia nel cuore di tutta la comunità.
A commuovere è soprattutto una dedica del giovane Matteo che, solo qualche giorno prima della laurea, ha voluto ricordare la madre, deceduta 8 anni fa.
Dedicava a lei questo successo e parlava di quanto la amasse e le mancasse. Tra le tante risposte, a quel commovente post, a balzare subito agli occhi è proprio quella di Noemi: “Sempre insieme”, commentava la ragazza.
Un amore fraterno che il destino ha, inspiegabilmente, voluto spezzare troppo presto.
© RIPRODUZIONE RISERVATA