COLLETTA ALIMENTARE – Il Molise esiste, i numeri della raccolta nella nostra regione

stampa digitale pubblicità black&barry venafro
vaccino salva vita
Smaltimenti Sud
mama caffè bar venafro

SOLIDARIETÀ – Mille i volontari che hanno colorato di giallo i tanti punti vendita del Molise sabato scorso per la Colletta Alimentare, che ha visto aderire tantissimi cittadini con doni e offerte di generi alimentari di prima necessità utilissimi per i troppi indigenti del nostro territorio. Il Banco Alimentare e le associazioni di volontariato in Molise seguono 6400 famiglie.

Circa 1000 volontari nella nostra regione hanno permesso di raccogliere 37,5 tonnellate di alimenti (32 in provincia di Campobasso e 5,5 in provincia di Isernia, in calo rispetto alle 41 tonnellate del 2015) in oltre 100 punti vendita. 8.500 le tonnellate di alimenti raccolti in 12.000 punti vendita sparsi in tutta Italia, 140.000 volontari e 5.500.000 italiani che hanno donato cibo. Questi i numeri di #colletta16 la 20esima edizione.

Il presidente del Banco Alimentare: “Il nostro grazie di cuore a tutti coloro che anche quest’anno hanno aderito alla Colletta: da quanti hanno donato cibo ai volontari, passando per i supermercati e quanti a vario titolo si sono coinvolti. Si è rinnovato come sempre questo miracolo di gratuità, vera speranza per la nostra terra e l’Italia intera”.

© RIPRODUZIONE RISERVATA

Facebooktwittergoogle_plusmail

Pubblicità »

maison Du Cafè Venafro Natale
colacem
Follie Italia Isernia

resta aggiornato »

WhatsApp Molise Network

LAVORA CON NOI »

PUBBLICITA’

Pubblicità »

colacem
Follie Italia Isernia
maison Du Cafè Venafro Natale

resta aggiornato »

WhatsApp Molise Network

LAVORA CON NOI »

aziende in molise »

esco fiat lux
fabrizio siravo assicurazioni
error: