SCUOLE SICURE – Per i bambini dei doppi turni nessuna attività antimeridiana

pasta La Molisana
vaccino salva vita
mama caffè bar venafro
Smaltimenti Sud
stampa digitale pubblicità black&barry venafro

CAMPOBASSO – Per i bambini della Don Milani il calvario…continua. A scuola di sera visto l’accorciamento temporale della luce al pomeriggio con tutti i disagi dell’adattamento e senza strutture di accoglienza ludico sportive e didattiche alternative al mattino. E quando finirà questo calvario, neanche a parlarne.

Dal sindaco Battista e dalla sua Amministrazione non c’è alcuna risposta. Sebbene ci sia stato un ordine del giorno approvato all’unanimità dal Consiglio un mese fa dove c’era l’impegno a soluzioni immediate in tal senso attraverso convenzioni speciali per l’uso di strutture alternative al mattino. E su questa situazione incresciosa e inspiegabile arriva la protesta del gruppo consiliare di Democrazia popolare che chiama in causa gli assessori De Capoa e Salvatore il sindaco Battista e nella fattispecie la mancanza di risposte da parte dell’amministrazione comunale alle richieste delle famiglie e dei bambini esplicitate su apposite schede come concordato con il sindaco Battista.

Nessun cenno neppure ai problemi sulla sistemazione futura degli alunni e dell’edilizia scolastica. Un vuoto, sottolinea Francesco Pilone, che nessuno cerca di colmare mentre non esiste alcuna spiegazione di fronte a problemi così sensibili afferenti in particolare alla socialità della città e alla formazione dei bambini. Il termine del 15 gennaio data in cui dovrebbero concludersi i doppi turni potrà chiarire, però, tutte le verità di questi silenzi..

© RIPRODUZIONE RISERVATA

Facebooktwittergoogle_plusmail

Pubblicità »

Follie Italia Isernia
colacem
maison Du Cafè Venafro Natale

resta aggiornato »

WhatsApp Molise Network

LAVORA CON NOI »

PUBBLICITA’

Pubblicità »

colacem
Follie Italia Isernia
maison Du Cafè Venafro Natale

resta aggiornato »

WhatsApp Molise Network

LAVORA CON NOI »

aziende in molise »

fabrizio siravo assicurazioni
esco fiat lux
error: