GIORNATA DELL’EMIGRAZIONE MOLISANA NEL MONDO – Ospite Osvaldo Bevilacqua

stampa digitale pubblicità black&barry venafro
mama caffè bar venafro
vaccino salva vita
Smaltimenti Sud

EVENTI – Il prossimo 6 dicembre 2016 alle ore 17:00 all’Auditorium “Unità d’Italia” ci sarà la “Giornata dell’Emigrazione molisana nel mondo” organizzata dall’Ufficio di Presidenza del Consiglio regionale del Molise in collaborazione con l’Assessorato dei molisani nel mondo. Gli obiettivi? Rinsaldare i legami tra i molisani e i corregionali emigrati all’estero e di condividere con forza l’amor e l’orgoglio per la nostra terra. I visitatori, una volta entrati potranno percorrere, seguendo il tratturo della Transumanza, un cammino tra alcune delle nostre eccellenze fatte di storia, arte, cultura, tradizione e artigianato. Ospite sarà il noto conduttore televisivo Osvaldo Bevilacqua che presenterà il suo ultimo libro “Italia nascosta” e saranno realizzate anche le riprese televisive per una puntata di “Sereno Variabile”.

Alle 20 è previsto l’inizio della manifestazione regionale che sarà ripresa e trasmessa in diretta dalle televisioni molisane sui canali digitali 11, 12, 13, 14 e 601 e in diretta satellitare in tutto il pianeta. Nel corso della serata, che sarà condotta dal noto attore molisano Maurizio Santilli, saranno conferite le alte onorificenze di “Ambasciatore del Molise nel mondo” a quattro nostri corregionali che in Italia, in Europa e nel mondo si sono particolarmente distinti per meriti artistici, scientifici e culturali.
Uno dei momenti più importanti sarà rappresentato dal riconoscimento speciale che verrà conferito alla memoria di Rita Fossaceca, la dottoressa originaria di Trivento, uccisa nella missione in Africa, a cui recentemente è stata conferita la medaglia d’oro al valor civile dal Presidente della Repubblica italiana.
Saranno attribuiti, inoltre, premi speciali ad aziende e personalità che nel 2016 hanno portato il Molise e il suo brand a livelli internazionali e mondiali. Uno spazio importante è riservato al mondo della scuola, con le premiazioni dei vincitori del concorso indetto tra tutti gli Istituti superiori regionali. La serata sarà arricchita anche dall’esibizione di artisti molisani che a livello nazionale ed internazionale hanno dato lustro alla nostra regione.
All’evento parteciperanno le massime cariche istituzionali della regione e i sindaci di tutti i comuni molisani, per ribadire con forza che il Molise esiste e fa parte con pari dignità ed onore del panorama nazionale ed internazionale.

© RIPRODUZIONE RISERVATA

Facebooktwittergoogle_plusmail

Pubblicità »

colacem
Follie Italia Isernia
maison Du Cafè Venafro Natale

resta aggiornato »

WhatsApp Molise Network

LAVORA CON NOI »

PUBBLICITA’

Pubblicità »

Follie Italia Isernia
maison Du Cafè Venafro Natale
colacem

resta aggiornato »

WhatsApp Molise Network

LAVORA CON NOI »

aziende in molise »

esco fiat lux
fabrizio siravo assicurazioni
error: