POZZILLI – Raccolta differenziata, più controlli per le famiglie

Smaltimenti Sud
mama caffè bar venafro
stampa digitale pubblicità black&barry venafro
vaccino salva vita

RACCOLTA DIFFERENZIATA – Dal mese di dicembre, la ditta affidataria del servizio “porta a porta” per la raccolta dei rifiuti, segnalerà le anomalie che comporteranno obbligatorialmente delle sanzioni se non vengono rispettate le norme.

La ditta, di concerto con il Comune, effettuerà anche dei controlli sulle famiglie che non hanno mai apposto i secchi dei rifiuti all’esterno (pur avendoli ritirati e vivendo nella stessa abitazione), oppure non rispettino i giorni stabiliti per il tipo di rifiuto previsto per quel tale giorno.

Il Comune, inoltre, fa appello alla cittadinanza affinché non lascino incustodite i sacchi per la plastica e per l’indifferenziata, chiedendo, invece, di appenderle con un gancio davanti casa o mettendole in un altro contenitore.

Il rischio è che cani e gatti che a volte girano liberi di notte (lasciando anche ricordini indesiderati) possano strapparli riversando il contenuto a terra, rendendo più gravoso per gli operatori raccogliere gli stessi rifiuti. Ulteriori controlli sono previsti nelle abitazioni affittate agli studenti universitari.

© RIPRODUZIONE RISERVATA

Facebooktwittergoogle_plusmail

Pubblicità »

maison Du Cafè Venafro Natale
Follie Italia Isernia
colacem

resta aggiornato »

WhatsApp Molise Network

LAVORA CON NOI »

PUBBLICITA’

Pubblicità »

Follie Italia Isernia
maison Du Cafè Venafro Natale
colacem

resta aggiornato »

WhatsApp Molise Network

LAVORA CON NOI »

aziende in molise »

esco fiat lux
fabrizio siravo assicurazioni
error: