CULTURA – Amoris Laetitia, si presenta l’Esortazione Apostolica post-sinodale di papa Francesco

Smaltimenti Sud
stampa digitale pubblicità black&barry venafro
mama caffè bar venafro
pasta La Molisana
vaccino salva vita

ISERNIA – Amoris Laetitia: uno dei frutti più aspettati dopo due Sinodi, dopo due anni di un percorso di Chiesa, arricchito da due ampie consultazioni del Popolo di Dio, un nuovo modo di lavorare insieme, il primato della sinodalità, frutto di ascolto, confronto, di uno sguardo rinnovato su Cristo, il presentarsi di un linguaggio nuovo, semplice, più comprensibile, un lavoro collegiale sul documento (9 capitoli in stili diversi).

Queste sono soltanto delle realtà emerse ed alcune delle tante espressioni raccolte dopo la pubblicazione dell’Esortazione Apostolica post-sinodale Amoris Laetitia del Santo Padre Francesco indirizzata ai presbiteri, ai diaconi, alle persone consacrate, agli sposi cristiani e a tutti i fedeli laici sull’amore nella famiglia.

In questa nuova stagione della Chiesa in cui si fa pressante l’attenzione alla famiglia, alle sue dinamiche interne, in cui viene chiesto uno sforzo nel presentare le ragioni e le motivazioni per scegliere in favore del matrimonio e della famiglia, perché le persone siano più disposte a rispondere alla grazia che Dio offre loro, Papa Francesco “parla delle famiglie con una chiarezza che difficilmente si trova nei documenti magisteriali della Chiesa”.

Così si è espresso il cardinale Christoph Schönborn, arcivescovo di Vienna quando ha presentato nella Sala Stampa Vaticana l’Esortazione Apostolica.

Questo stesso sforzo intende fare la Chiesa che è in Isernia-Venafro attraverso il lavoro dei suoi sacerdoti, ma soprattutto del suo Vescovo mons. Camillo Cibotti, che inizierà un percorso di conoscenza e di approfondimento sull’Amoris Laetitia incominciando dalla Parrocchia del Sacro Cuore, oggi pomeriggio, 10 dicembre alle ore 19,00, nella Sala-Teatro “San Francesco” della stessa realtà. Moderatrice sarà la prof.ssa Mariella Spaziano.

Il parroco fr. Nazario Vasciarelli invita tutti coloro che sono interessati a conoscere ed approfondire tutte le tematiche riguardanti la famiglia nell’attuale contesto culturale, socio-economico e religioso, ma soprattutto quanti hanno a cuore la responsabilità di essere genitori ed educatori cristiani.

© RIPRODUZIONE RISERVATA

Facebooktwittergoogle_plusmail

Pubblicità »

colacem
maison Du Cafè Venafro Pasqua

resta aggiornato »

WhatsApp Molise Network

LAVORA CON NOI »

PUBBLICITA’

Pubblicità »

colacem
maison Du Cafè Venafro Pasqua

resta aggiornato »

WhatsApp Molise Network

LAVORA CON NOI »

aziende in molise »

error: