POLITICA – Sinistra Italiana pronto documento politico, in primo piano il diritto al lavoro

Smaltimenti Sud
mama caffè bar venafro
vaccino salva vita
pasta La Molisana
stampa digitale pubblicità black&barry venafro

CAMPOBASSO – Nei prossimi giorni sarà pubblicato e diffuso il documento politico che lancerà il progetto costituente del nuovo partito della Sinistra Italiana.

Ad annunciarlo Angelo Minotti, Sara Ferri e Gigino D’Angelo del comitato promotore Sinistra Italiana Molise.

“In primo piano sarà posta l’attuazione della Costituzione – affermano – a partire dal diritto al lavoro contro ogni precarietà che impedisce a milioni di persone, in gran parte giovani, di poter organizzare dignitosamente la propria vita.

Una delle scadenze più impellenti in calendario – continuano i promotori – sarà il Referendum popolare proposto dalla CGIL e sottoscritto da 3 milioni di cittadini sul ripristino dell’art.18, sull’abolizione dei voucher e sulla  responsabilità solidale nel sistema degli appalti.

Dopo il pronunciamento della Cassazione si attende quello della Corte Costituzionale per la seconda decade di gennaio per acquisire in via definitiva la possibilità di chiamare gli italiani ad esprimersi sui tre quesiti contro il Jobs Act.

È evidente che la materia dei diritti dei lavoratori rappresenta un elemento di forte differenziazione politica tra la maggioranza del PD che ha puntato sulla precarizzazione del lavoro e la sinistra sociale, sostenuta dalla CGIL, che mira – concludono dal comitato – al rispetto delle persone che lavorano e sollecita sicurezza, stabilità e dignità”.

© RIPRODUZIONE RISERVATA

Facebooktwittergoogle_plusmail

Pubblicità »

colacem
maison Du Cafè Venafro Natale
Follie Italia Isernia

resta aggiornato »

WhatsApp Molise Network

LAVORA CON NOI »

PUBBLICITA’

Pubblicità »

maison Du Cafè Venafro Natale
colacem
Follie Italia Isernia

resta aggiornato »

WhatsApp Molise Network

LAVORA CON NOI »

aziende in molise »

esco fiat lux
fabrizio siravo assicurazioni
error: