
CRONACA – Dopo l’ennesimo episodio di furto in città, i cittadini, abbastanza impauriti, chiedono ai Carabinieri, alla Guardia di Finanza e alla Polizia di unirsi tra di loro per scongiurare il verificarsi di ulteriori casi del genere, pattugliando stabilmente la città. Altri invece aspettano che la lenta burocrazia faccia arrivare finalmente le famose telecamere per controllare le zone più critiche, che ormai si aspettano da mesi.
I “soliti ignoti” non hanno paura di trovarsi faccia a faccia coi proprietari e arraffano quello che possono, a volte pochi spiccioli, altre, invece, oggetti d’oro o comunque di valore.
Bisogna confidare nelle Forze dell’Ordine, porre in essere tutte quelle accortezze necessarie affinché i malviventi trovino difficile introdursi delle case e segnalare i sospetti che si aggirano nei quartieri.
Con le feste alle porte, i cittadini vorrebbero solamente poterle passare nel modo più sereno possibile, lasciando la propria casa senza paura che al ritorno possano trovarvi delle spiacevoli sorprese.
© RIPRODUZIONE RISERVATA