MEZZOGIORNO IN FAMIGLIA – Su Rai 2 il Molise protagonista

stampa digitale pubblicità black&barry venafro
mama caffè bar venafro
pasta La Molisana
vaccino salva vita
Smaltimenti Sud

TELEVISIONE – Il Molise torna protagonista il 24 e 25 dicembre nella puntata di “Mezzogiorno in famiglia”, il programma di Rai 2, che eccezionalmente, trasmetterà in diretta da Rivisondoli. Il 5 gennaio ancora Rivisondoli protagonista con il Presepe Vivente più bello e longevo d’Italia e, la metà di gennaio, ospiterà “Sereno Variabile”. In tutto questo il Molise riveste una parte assai rilevante.

I gemellaggi sottoscritti con San Polo Matese, la costituenda associazione dei “Presepi Viventi d’Italia” con ben 60 presepi provenienti da Caserta, Gubbio, Matera, Venezia, Verona e altri comuni anche molisani, assieme al rapporto costante con le iniziative abruzzesi, hanno fatto sì che le tre interessanti manifestazioni vedano il Molise protagonista.

Ci saranno i gruppi folkloristici di Macchiagodena, Forlì del Sannio, San Polo Matese (e i suoi zampognari), Fabio Ricci (costruttore di zampogne scapolese), il gruppo dei “Patrios” che apriranno la puntata del 24 dicembre con la loro musica Etnika Popolare innovativa, la Fonderia Marinelli con le campane del santo Natale, gli artigiani della polenta di Macchiagodena e dei latticini bojanesi del caseificio “Rio Freddo”.

Nonostante politicamente non si riesca ancora a programmare un vero e proprio progetto turistico per la nostra Regione, l’orgoglio molisano riesce, tramite associazioni e gruppi volenterosi, a trasmettere e ad esprimere il proprio valore e la propria generosa e consapevole forza.

Presto, inoltre, torneranno in Molise le telecamere di “Sereno Variabile” come già annunciato il 6 dicembre da Osvaldo Bevilacqua in occasione della “Giornata dell’Emigrante”, che nonostante le polemiche, è riuscita a dimostrare l’esistenza della nostra Regione.

Dobbiamo essere orgogliosi di essere molisani!

© RIPRODUZIONE RISERVATA

Facebooktwittergoogle_plusmail

Pubblicità »

colacem
maison Du Cafè Venafro Natale
Follie Italia Isernia

resta aggiornato »

WhatsApp Molise Network

LAVORA CON NOI »

PUBBLICITA’

Pubblicità »

maison Du Cafè Venafro Natale
colacem
Follie Italia Isernia

resta aggiornato »

WhatsApp Molise Network

LAVORA CON NOI »

aziende in molise »

esco fiat lux
fabrizio siravo assicurazioni
error: